Maurizio Mattioli in lacrime ad Oggi è un altro giorno: “Un trauma terribile”

Oggi è un altro giorno, Maurizio Mattioli in lacrime per la perdita della moglie Barbara
Nuovo giorno, nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno. Nella puntata di martedì 11 aprile Serena Bortone ha ospitato uno degli attori comici più famosi del panorama italiano. Maurizio Mattioli è intervenuto in studio per festeggiare i suoi 50 anni di carriera e la sua vita privata. Un’intervista che avuto anche forti momenti di commozione. L’attore infatti è scoppiato in lacrime ricordando la perdita della moglie Barbara. L’uomo ha rivelato le seguenti parole: “l’incidente di mia moglie è stato un trauma terribile, mi è caduto il mondo addosso.” Maurizio ha svelato che sua moglie è rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, tanto da quel giorno è iniziato il loro calvario. In studio, l’uomo ha ammesso che Barbara è scomparsa dopo sette anni di sofferenze, lasciando un voto immenso.
L’attore ricorda l’amicizia con Gigi Proietti da Serena Bortone
Dopo non aver smentito un probabile addio a Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha ospitato Maurizio Mattioli nel suo studio. L’attore ha ricordato la sua lunga carriera tra cui l’amicizia con Gigi Proietti. A tal proposito, l’uomo ha riferito di sentire molto la mancanza del suo amico, con il quale era solito cenare fino a tarda sera nonostante i suoi problemi di salute. Maurizio ha definito Gigi un mentore oltre che suo grande amico: “Mi ha insegnato tutto, da come si sta sul palcoscenico, me l’ha fatta lui la scuola.” L’attore romano infatti ha rivelato che il suo collega le ha insegnato l’umiltà ma sopratutto il piacere di stare insieme in allegria.
Oggi è un altro giorno, Maurizio Mattioli si commuove ricordando i colleghi che non ci sono più
Ospite della puntata odierna di Oggi è un altro giorno, Maurizio Mattioli ha ricordato la sua lunga carriera. L’attore romano ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema nel 1973 con il film “Patroclooo!”. Nel 1974, interpreta un ruolo ne Il colonnello Buttiglione. Da questo momento in poi l’uomo prende parte a decine di film e serie tv, facendolo diventare uno dei massimi esponenti della commedia italiana.
Una lunga carriera dove Maurizio ha avuto l’opportunità di conoscere molti celebri attori, che adesso non ci sono più. L’uomo ha riferito di aver perso molti suoi colleghi, dichiarando in questo modo: “Io mi giro e non vedo più nessuno. Per me erano punti di riferimento sinceri”. Un’intervista toccante che ha colpito la conduttrice Serena Bortone e i telespettatori di Rai 1.