Maurizio Costanzo ne è certo: ecco perché Amici di Maria De Filippi ha successo

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
17/08/2022
Maurizio Costanzo ne è certo: ecco perché Amici di Maria De Filippi ha successo

Il marito di Maria De Filippi ne è sicuro: ecco perché Amici ha così tanto successo

E’ un Maurizio Costanzo estremamente lucido quello che si è concesso alcune dichiarazioni al settimanale Chi. L’argomento principale trattato dal conduttore è stato il suo pensiero a proposito dei talent. Ebbene la sua opinione di questi format è assolutamente positiva, poichè permettono a molte persone con un talento o presunto tale di esibirsi in mondovisione accelerando il processo di inserimento nello spettacolo. Non poteva, a tal proposito, mancare una parentesi sul talent a tema ballo e canto condotto proprio dalla sua compagna di vita, su cui ha affermato: “Oggi Amici rimane il talent show più seguito, non soltanto da un pubblico di giovani, ma anche di adulti che si appassionano via via ai ragazzi che si esibiscono”. Sono moltissimi, infatti, i talenti usciti negli ultimi anni dagli studi Mediaset e che dominano le classifiche della musica o che popolano i teatri e i palchi d’Italia ballando.

Maurizio Costanzo elogia Tu si que vales: nota di merito per il talent Mediaset

Tra i tanti talent nominati da Maurizio Costanzo, non è mancato anche un altro format che da anni vede protagonista ancora Maria De Filippi: Tu si que vales. Il conduttore e giornalista ha spiegato che viene riproposto da qualche anno ottenendo sempre un grande successo e dunque elogiando un format che sembra essere inaffondabile. Tu si que vales, che in questo periodo sta registrando le nuove puntate, ha tenuto compagnia al pubblico anche in estate grazie alle repliche, e gli spettatori non vedono l’ora di poter ammirare la nuova stagione. Oltre ai confermatissimi giudici, ci sono anche quest’anno sia Belen Rodriguez che la giovane ballerina Giulia Stabile (emersa proprio da Amici), che ha ammesso di essere pronta al grande passo con Sangiovanni. Non c’è che dire, sicuramente la De Filippi sa dar vita a format vincenti e anche appaganti per chi vi prende parte.

Un’altra conduttrice elogiata da Maurizio Costanzo: ha lanciato moltissimi artisti anche lei

Tra i nomi di personaggi che hanno contribuito a lanciare tanti talenti nel mondo dello spettacolo, Maurizio Costanzo ha deciso di inserire anche Antonella Clerici. La conduttrice, da anni uno dei volti di punta della Rai, attraverso format come The Voice e Ti lascio una canzone è riuscita a lanciare tanti talenti che hanno avuto un grande successo. Maurizio, a tal proposito, ha fatto l’esempio de Il Volo, gruppo canoro che ha vinto Sanremo nel 2015 e che da anni ‘difende’ con orgoglio l’arte italiana in patria e nel mondo. Il gruppo, infatti, ha partecipato anche all’Eurovision song Contest e inoltre spesso si rende protagonista di tour intercontinentali tra Asia America. Maurizio Costanzo, in ogni caso, è parso a favore della tv che ancora cerca di lanciare e valorizzare i talenti.