Maurizio Costanzo contro Serena Bortone: “Chiami Remigi se ha un po’ d’umanità”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
23/11/2022
Maurizio Costanzo contro Serena Bortone: “Chiami Remigi se ha un po’ d’umanità”

Maurizio Costanzo e l’appello alla conduttrice di Oggi è un altro giorno: “Gli dica qualcosa”

Il celebre giornalista è intervenuto recentemente sul caso Memo Remigi, rivolgendo un appello inaspettato alla conduttrice di Oggi è un altro giorno. Con la supplica corrente, Maurizio Costanzo ha invitato Serena Bortone a richiamare all’interno della sua trasmissione il noto artista sopracitato, fatto fuori dagli studi televisivi, per aver palpeggiato scherzosamente Jessica Morlacchi. L’appello è stato diffuso nelle ultime ore da R101, in maniera precisa dal programma intitolato Facciamo finta che. Durante l’intervista, Costanzo ha avuto una bella chiacchierata Laura Freddi riguardo a ciò che è accaduto a Memo Remigi nelle settimane precedenti. Il giornalista ha espresso il suo punto di vista e accompagnato da un enorme dispiacere ha rivolto le seguenti parole alla Bortone: Mi spiace perché Remigi ha 84 anni, e sapessi come è strano essere innamorati a Milano. Ha 84 anni e penso alle malinconie che gli sono venute, quindi se la Bortone ha un briciolo di umanità lo richiami, gli dica qualcosa.”

La solidarietà e il sostegno del giornalista nei confronti di Memo Remigi

Maurizio Costanzo, si è poi soffermato proprio su queste malinconie di Memo Remigi senza cadere in errore. Proprio quest’ultimo, infatti, ha confessato di star attraversando un periodo difficile, anche a causa della bufera mediatica che si è scatenata contro di lui dopo l’accaduto. Il cantante, dunque, sembra essere piombato in uno stato d’animo davvero cupo e triste e ha ammesso che vivere tutto questo alla sua età non è di certo una cosa semplice. Lo stesso Memo, a tal proposito, aveva dichiarato: “Non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto. Il provvedimento mi pare ingiusto per la sproporzionata gravità della condanna inflittami, senza nemmeno aver sentito le mie ragioni e considerato le mie scuse.”

Maurizio Costanzo, come sta Memo Remigi: la confessione di Laura Freddi

Successivamente, nel corso dell’intervista, lo storico giornalista ha chiesto all’amica Laura Freddi, maggiori informazioni sullo stato d’animo attuale di Memo Remigi. Tuttavia, Laura ha confessato di non saperne molto a riguardo poichè, essendo entrata da poco a far parte del cast di Oggi è un altro giorno, non aveva ancora avuto modo di conoscerlo pienamente: “Non lo so come sta. Io spero solo che comunque tra i due si possa chiarire, sono un po’ dispiaciuti da entrambe le parti. Credo che la decisione sia stata dell’azienda RAI.”

L’ospite di Maurizio Costanzo ha concluso rivolgendo le sue ultime parole alla condotta di Serena Bortone con un’opinione davvero positiva: “Serena è una donna in gamba e lei saprà come muoversi in questa situazione, del resto è la conduttrice del programma, è una donna molto intelligente.”