Maurizio Costanzo fa una rivelazione clamorosa: “Ho rischiato il carcere”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
17/11/2022
Maurizio Costanzo fa una rivelazione clamorosa: “Ho rischiato il carcere”

Il giornalista ha raccontato che in passato poteva finire dietro le sbarre

Maurizio Costanzo, popolare giornalista e conduttore dello storico “Maurizio Costanzo Show” ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del settimanale Nuovo. Qui, ha rivelato di aver in passato rischiato di finire in carcere con l’accusa di adulterio che all’epoca dei fatti era un reato. Il marito della signora di cui era l’amante scoprì tutto e li denunciò “Eravamo insieme a casa mia e fummo sorpresi dalla polizia che cercava le prove della nostra ‘colpa’…”, ha dichiarato tra le altre cose Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo rivela: “Hanno frugato anche tra le lenzuola…”

Maurizio Costanzo ha raccontato di essere riuscito ad evitare la galera perché la polizia non li colse sul fatto. Queste le sue parole: “Ce la cavammo perché fortunatamente, al momento dell’irruzione, eravamo vestiti e il letto non era caldo…”. E poi ancora ha detto che gli agenti frugarono dappertutto in cerca delle prove che avrebbero potuti incastrarli. “Hanno frugato anche tra le lenzuola…”, ha dichiarato Costanzo. A proposito di amore, il giornalista ha rivelato di aver sofferto molto. La più grande delusione d’amore l’ha avuta quando aveva vent’anni: “Fu devastante perché coincise con una cocente delusione che mi fece patire per parecchio tempo…”.

Le parole su Maria De Filippi: “Per me lei è vita…”

Nell’intervista, Maurizio Costanzo ha speso delle bellissime parole per sua moglie Maria De Filippi dichiarando: “L’idea di separarmi da mia moglie non mi ha mai sfiorato nemmeno alla lontana…”. Poi, ha aggiunto: ““Per me lei è vita…”. A proposito dei programmi di Maria ha rivelato che il migliore è senza dubbio C’è posta per te. “E’ il suo migliore show…Un talk molto ben fatto…”, ha dichiarato. I due sono sposati da tantissimi anni, precisamente dal 1995 e il giornalista l’ha sempre elogiata dichiarando addirittura di voler morire tra le sue braccia. Nelle scorse settimane però, il conduttore parlando del suo ultimo libro aveva punzecchiato proprio un programma di sua moglie. 

Il giornalista sempre sulle pagine del magazine Nuovo ha parlato poi della sua infanzia raccontando che essendo figlio unico si è sentito solo e per questo ha stretto nel corso degli anni un forte legame con il suo vicino di casa. “Scelsi lui come mio fratello…Siamo cresciuti insieme…”, ha concluso Maurizio Costanzo. In una intervista rilasciata diversi anni fa aveva dichiarato: “Non sono mai stato il classico bambino che chiede ai propri genitori un fratellino. Sono nato nel ‘ 38, erano anni durissimi, c’era la guerra e i problemi da affrontare erano altri. Però, ci sono stati momenti nei quali ho sentito la mancanza di un fratello, di qualcuno con cui confidarmi, con cui dividere emozioni, soprattutto il dolore più forte che si ha nella vita, la perdita dei genitori.  Se dovessi fare un bilancio finale direi che forse mi sarebbe piaciuto avere qualcuno con cui dividere piccoli e grandi cose.”