Maurizio Costanzo affossa Alessia Marcuzzi: “Da opportunità a occasione persa”

Boomerissima, Maurizio Costanzo non è convinto: “Occasione sprecata per la Marcuzzi”
Nelle ultime ore, Maurizio Costanzo ha rilasciato una intervista al settimanale Nuovo nel quale ha voluto parlare di Alessia Marcuzzi e del programma che sta conducendo da alcune settimane, ovvero Boomerissima. Il marito di Maria De Filippi, però, non ha riservato parole carine alla ex conduttrice di Isola dei Famosi e Grande Fratello Vip, non dicendosi neanche convinto della sua trasmissione. Costanzo ha dunque messo in dubbio prima la Marcuzzi: “Non vorrei che questo programma si trasformasse da opportunità a occasione sprecata per la Marcuzzi. Spero di sbagliarmi”. Ma le sue critiche non sono finite qui.
Maurizio Costanzo duro nei confronti di Boomerissima: “Non è interessante né innovativo”
Maurizio Costanzo non ha mostrato le sue perplessità solo nei confronti di Alessia Marcuzzi, ma anche sul nuovo format ideato proprio dalla conduttrice insieme a suo figlio Tommaso, nato dalla relazione con l’ex giocatore e ora allenatore di calcio Simone Inzaghi. Infatti, a detta sua, nonostante la conduttrice sia bravissima e meritevole di condurre un programma, Boomerissima propone schemi già visti, e quindi nulla di interessante, nuovo o innovativo. Dunque, programma bocciato per il noto conduttore del Maurizio Costanzo Show. Vedremo se Alessia Marcuzzi vorrà rispondere a queste accuse del suo collega. Nel frattempo, la parola spetta al pubblico che, in base agli ascolti delle prime tre puntate di Boomerissima, ha già espresso il suo verdetto.
Boomerissima, gli ascolti televisivi non mentono: ecco a chi danno ragione
Il nuovo programma di Alessia Marcuzzi che ha sancito il suo ritorno in Rai e in televisione dopo l’allontanamento da Mediaset è iniziato lo scorso 10 gennaio, con l’ultima delle quattro puntate inizialmente previste che andrà in onda il prossimo martedì 31 gennaio. Ma gli ascolti del programma hanno fatto sì che la Rai prendesse una decisione importante in proposito. Infatti, Boomerissima nelle sue prime tre puntate ha appassionato oltre un milione e mezzo di telespettatori, ai quali sta piacendo questo confronto generazionale tra boomers e millennials, con tanti vip coinvolti in sfide e diatribe.
Questi risultati sono stati giudicati soddisfacenti dai vertici Rai che hanno deciso di premiare la Marcuzzi prolungando la trasmissione di un’altra puntata, che andrà in onda la settimana dopo il Festival di Sanremo, e dunque martedì 14 febbraio nel giorno di San Valentino. Quindi, nonostante le critiche di Maurizio Costanzo, Alessia Marcuzzi può ritenersi soddisfatta di questo suo ritorno alla conduzione, dopo un’assenza durata alcuni anni. Vedremo se, dopo Boomerissima, le verranno affidati altri programmi o se ci sarà un’altra edizione del programma il prossimo inverno. Con quest’ultima opzione che non è assolutamente da escludere.