Mattino Cinque, sostituzione in arrivo: presto l’addio di Vecchi-Panicucci

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
30/05/2022
Mattino Cinque, sostituzione in arrivo: presto l’addio di Vecchi-Panicucci

Chi sostituirà i conduttori di Mattino 5 nel periodo estivo

Manca poco al termine di questa stagione tv per il contenitore mattutino di Canale 5. Federica Panicucci e Francesco Vecchi, forte del successo che stanno avendo quest’anno con ascolti intorno al 20% di share, continueranno la programmazione fino a venerdì 24 giugno mentre lunedì 27 giugno prenderà il via la seconda edizione del talk mattutino, Morning News, con al timone nuovamente Simona Branchetti. Come anticipa BubinoBlog, il programma andrà in onda per tutta l’estate fino a settembre quando si riaccenderà il palinsesto autunnale con la nuova edizione del contenitore di Canale 5, giunto alla sua 15° edizione, e la diretta di Forum con la sua 38° stagione televisiva. Dunque un altro mese di messa in onda per i due conduttori che da settimana prossima vedranno dei competitor su Rai 1 completamente diversi. Fino alle ore 10 andrà in onda nella prima rete del servizio pubblico TgUnoMattina, condotto a rotazione dai volti del telegiornale. A seguire, anziché Eleonora Daniele che andrà in pausa, ci sarà Uno Mattina Estate.

Federica Panicucci e Francesco vecchi vanno in vacanza: al suo posto torna Morning News in onda fino a settembre

Simona Branchetti è pronta a prendere le redini di Mattino 5. Quest’anno la sfida sarà ancora più ardua perché i conduttori lasceranno la fascia al vertice dell’ascolto con puntate che superano agevolmente il 20% di share. La trasmissione poi verrà seguita dalle repliche di Forum che venerdì scorso ha concluso la sua stagione televisiva, la numero 37, con la commozione di Barbara Palombelli. La nuova edizione del programma condotto dalla Branchetti, andrà in onda anche quest’anno dallo studio 15 di Cologno Monzese, da dove vengono trasmessi tutti i Tg Mediaset, fatta esclusione del Tg5 trasmesso dagli studi Palatino di Roma, e Pomeriggio 5. Anche Mattino 5 News sta andando in onda dal medesimo studio. Doveva essere una cosa temporanea durante le vacanze natalizie, ma così non è stato e lì è rimasto.

Mattino Cinque torna a settembre. Confermati i padroni di casa alla conduzione

Per 2 mesi e mezzo il pubblico sarà informato da Simona Branchetti e il suo Morning News. Federica Panicucci e Francesco Vecchi torneranno sicuramente a settembre, dato il successo riscontrato quest’anno. Da settembre, la trasmissione di informazione è quasi sempre stata leader della sua fascia battendo Uno mattina e Storie Italiane. Chissà se con la nuova edizione in autunno, torneranno nel loro storico studio o, per ammortizzare i costi, continueranno ad andare in onda dallo studio 15. Questo lo scopriremo più avanti. Per ora però il pubblico di Canale 5 può stare tranquillo: quest’anno non verrà mai abbandonato, almeno nel primo mattino, dell’informazione del canale.