Mattino 5, i saluti di Vecchi e Panicucci: “Vi dobbiamo ringraziare per…”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
24/06/2022
Mattino 5, i saluti di Vecchi e Panicucci: “Vi dobbiamo ringraziare per…”

Mattino Cinque News chiude dopo un anno seguitissimo: il saluto dei conduttori che danno appuntamento a settembre

Si è conclusa questa mattina su Canale 5 una nuova edizione del programma informativo del mattino. Ascolti da record quest’anno che hanno permesso al programma di confermarsi leader nella sua fascia oraria, superando ormai quotidianamente il 20% di share. Ieri, la seconda parte del programma, ha toccato il 22% di share. Nel segmento finale denominato i saluti, Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno ringraziato tutto il pubblico che li ha seguiti con tanto affetto.

“Siamo alla fine di questo lungo cammino con soddisfazione. Vi dobbiamo ringraziare per la grande stagione. Dobbiamo salutare una squadra fatta da tante individualità”.

Inizia così il discorso dei saluti dei due conduttori che ringraziano il pubblico e tutta la squadra che ha contribuito al successo di questa stagione della trasmissione. Non poteva mancare il saluto alla rete che li ha ospitati, Canale 5, capitanata da Giancarlo Scheri, e VideoNews, a cui fanno riferimento poichè è la loro direzione dell’informazione, capitanata da Mauro Crippa, Andrea Delogu e Siria Magri.

Federica Panicucci e Francesco Vecchi salutano il pubblico di Canale 5. Confermato il loro ritorno a settembre

Subito dopo i saluti in studio insieme per il successo di queste oltre 200 puntate in cui hanno raccontato di tutto a Mattino 5, la padrona di casa ha momentaneamente lasciato lo studio per mostrare al pubblico da casa tutto il dietro le quinte e tutte le persone che lavorano al successo del programma, dalla regia ai tecnici, passando per gli autori. Simpatico siparietto con Lucia Buccolo, colonna portante del programma, che si è presa la scena ed ha ringraziato tutti, con battute da parte dei conduttori che l’hanno definita un animale da palco scenico. Prima dei saluti finali i conduttori hanno poi lanciato una clip in cui venivano mostrati tutti i personaggi che lavorano dietro le quinte della trasmissione di Canale 5.

Mattino Cinque News saluta il pubblico di canale 5. Da lunedì spazio a Morning News e Simona Branchetti

Rientrati in studio dopo il filmato, Francesco vecchi e Federica Panicucci hanno definitivamente salutato tutto il pubblico che li ha seguiti più numeroso che mai.

“Restate su Canale 5 e ci rivediamo a settembre. Buone vacanze a tutti”.

Da lunedì infatti partirà la nuova stagione di Morning News con Simona Branchetti che informerà il pubblico fino a settembre quando riprenderà Mattino 5. Il programma si scontrerà con Unomattina Estate e Camper che per ora non stanno brillando, anche se sono già iniziati i primi aggiustamenti decretati dalla rete per renderli più competitivi.