Mattino Cinque, pesante accusa di Alessandro Cecchi Paone: “E’ una truffa!”

Grave accusa del giornalista: “Da mesi penso che sia una truffa”
Alessandro Cecchi Paone dopo più di un mese è tornato questa mattina nel programma condotto da Federica Panicucci dopo la sua esperienza a L’Isola dei Famosi in coppia con il fidanzato Simone Antolini. La conduttrice gli ha detto che è dimagrito parecchio e gli ha chiesto come sta il ragazzo. E così il giornalista ha risposto che lui è dimagrito di ben dodici kg, mentre ora Simone sta meglio e quest’ultimo ieri sera ha annunciato ufficialmente di essere il padre di Melissa, con invece lui che è diventato lo zio adottivo della bambina. E poi si è espresso sul noto caso della sedicente veggente Maria Giuseppa Scarpulla, non riservandole parole al miele: “Sin dal primo giorno ho detto che c’è una truffa ai danni dei credenti e della chiesa, quindi finalmente il primo passo verso la legalità è stato fatto. Questa donna è stata condannata per bancarotta fraudolenta, e incentivare a pregare fuori dalle chiese è una guerra alla chiesa cattolica”. Naturalmente, la conduttrice ha preso le distanze da questa forte presa di posizione del suo ospite.
Il motivo dell’abbandono del giornalista a L’Isola dei Famosi: parole toccanti per Paolo Brosio
Alessandro Cecchi Paone, dopo il ritiro del fidanzato Simone Antolini per motivi di salute, ha deciso di lasciare L’Isola dei Famosi anche lui perché, come rivelato ieri sera, a suo parere non si abbandona mai la persona che si ama. E infatti qualche puntata fa il giornalista si era scontrato con Ilary Blasi e Vladimir Luxuria su questa questione, dicendo che sarebbe rimasto in gioco solo in coppia con il ragazzo e non da solo, visto che il suo contratto prevedeva questo. Al ritorno a Mattino Cinque, ha fatto le condoglianze in diretta a Paolo Brosio per la perdita di sua mamma avvenuta circa un mese fa, dato che l’aveva conosciuta e l’aveva incontrata anche a Medjugorje e quando è scomparsa lui si trovava nel reality in Honduras e non aveva avuto modo di mandare un messaggio di vicinanza al collega. E poi anche Brosio ha voluto dire la sua su Gisella, esprimendo un parere simile a quanto aveva già detto qualche settimana fa.
Paolo Brosio non si sbilancia a Mattino Cinque ma ammette: “Vicenda piena di ombre”
Paolo Brosio, tornato in diretta nella trasmissione di Canale 5 dopo molti giorni di assenza, ha sostanzialmente ribadito ciò che pensa sulla presunta veggente Maria Giuseppa Scarpulla e che aveva dichiarato tempo fa: “Vicenda piena di luci e di ombre, non metto la mano sul fuoco, ma la metto solo su Medjugorje. Ho un rapporto con Gisella, mi sono sentito con lei e mi ha fatto le condoglianze. Sono in attesa di scoprire cosa succederà”.
Come accaduto spesso, non è sembrata convinta delle sue parole Federica Panicucci, che ha detto che più che stare in attesa tutti si sono ormai fatti una opinione, ma il giornalista non ha voluto sbilanciarsi in merito. L’inviato Paolo Capresi ha poi dichiarato che l’Italia vuole giustizia su questo fatto che ormai è noto a tutti da diversi mesi, trovando d’accordo praticamente tutti gli ospiti in studio. Vedremo se nelle prossime settimane verrà fatta luce su questa intricata e grave vicenda.