Mattino Cinque: addio per sempre alla vecchia formula? Cosa sta succedendo

Mattino 5 News sostituirà fino a fine stagione Mattino Cinque? Ecco cosa sta accadendo
Mattino 5 è ormai da tempo leader della sua fascia oraria. Difficilmente Uno Mattina e Storie Italiane riescono nell’impresa di superare il contenitore di Canale 5. I fedeli telespettatori della trasmissione, avranno notato che a partire dalle vacanze natalizie il programma ha cambiato titolo e studio televisivo. Inizialmente, l’approdo di Mattino Cinque allo studio 15 di Cologno Monzese, già studio del Tg4, Studio Aperto e TgCom 24, doveva avere vita breve. Il 4 febbraio scorso sarebbe dovuto essere l’ultimo giorno di messa in onda da quello studio e con la denominazione Mattino 5 News. Da lunedì 7 febbraio il programma sarebbe dovuto tornare nel suo studio televisivo, con il suo nome originale e i suoi conduttori: Federica Panicucci e Francesco vecchi. Eppure questo non è accaduto.
Mattino Cinque resta Mattino 5 News: i possibili motivi della scelta di Mediaset
Mattino 5 News continua ad essere presente nella sua fascia oraria a discapito del contenitore classico Mattino Cinque. Di fatto, eccetto lo studio televisivo e il titolo, nulla cambia nei contenuti del programma che è rimasto intatto nella sua formula e con protagonisti la coppia Federica Panicucci – Francesco Vecchi. Mediaset potrebbe aver fatto un ragionamento di contenimento costi, utilizzando uno studio più piccolo e che comunque viene quotidianamente utilizzato dai vari telegiornali. Non solo le dimensioni dello studio abbattono i costi ma anche la messa in onda su più reti.
Mattino 5 News ha sostituito la formula classica di Mattino Cinque? Le motivazioni
Mattino 5 News, in onda dallo studio 15 di Cologno Monzese, studio più contenuto, abbatte i costi anche durante la messa in onda poiché viene trasmesso in contemporanea anche su TgCom24 che non può andare in onda con la sua programmazione quotidiana avendo lo studio occupato. I risultati sono comunque positivi per Mattino 5 News che continua a rimanere leader della sua fascia con i suoi conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Per ora Mediaset non si è espressa a riguardo ma, arrivati al 22 febbraio con questa formula, Mattino Cinque potrebbe rimanere invariato fino alla fine di questa stagione.