Mattino 5: tensione in studio tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi (VIDEO)

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
09/01/2023
Mattino 5: tensione in studio tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi (VIDEO)

Ritorno in onda pungente dopo la pausa natalizia per la conduttrice

Il ritorno a Mattino Cinque di Federica Panicucci è stato accompagnato da un momento di tensione con il suo collega Francesco Vecchi. Come risaputo, il rapporto tra i due non è idilliaco ed hanno cominciato la diretta salutandosi con uno scambio di frecciatine. A quanto pare, a Vecchi non sarebbe andato giù il dover condurre la trasmissione da solo, in attesa che la sua collega tornasse dalle vacanze natalizie.

Scambio di frecciatine tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi

Federica Panicucci è tornata in diretta piena di energia, entusiasmo e con il sorriso sulle labbra. Francesco Vecchi però, vedendola così rilassata, l’ha accolta con questa battuta: “Che bella faccia!”. La frecciatina non è di certo passata inosservata alla conduttrice che ha risposto di tutto punto: “Eh ho lavorato anche!”. Come fatto notare poi su Twitter da Niccolò Fabbri di TvBlog che ha ricondiviso la clip con lo scambio in diretta tra i due conduttori, a Mattino Cinque: “Si respira sempre un bel clima!”.  Alcune settimane fa, proprio nello studio del programma mattutino, si sono vissuti momenti di grande paura.

Polemiche passate tra i due conduttori di Mattino Cinque

Come già detto, Federica Panicucci e Francesco Vecchi non vanno proprio d’amore e d’accordo. Chi segue Striscia la notizia, ricorderà il servizio mandato in onda alcuni anni fa, che aveva sorpreso la conduttrice mentre inveiva dietro le quinte contro il suo collega, reo di sforare sempre con il suo blocco il tempo a disposizione, sottraendole minuti di trasmissione.

Intervistato da TVBlog, lo stesso Francesco Vecchi aveva commentato l’episodio sottolineando anche che tra lui e Federica oggi i rapporti sono di buona collaborazione. Sarà davvero così? A giudicare da ciò che è successo questa mattina in studio non sembrerebbe. Queste sono comunque alcune sue dichiarazioni: “Io e Federica abbiamo un rapporto di buona collaborazione e abbiamo beneficiato entrambi dei buoni risultati di Mattino Cinque”. E poi ancora aveva aggiunto anche: “In questi anni sia io sia Federica abbi

amo maturato la consapevolezza di avere avuto un giovamento reciproco all’interno della trasmissione”. Queste invece le parole in merito all’episodio mandato in onda dal tg satirico di Antonio Ricci: “Io di quel tipo di episodio ne faccio volentieri a meno: non vado fiero di diventare noto perché qualcuno mi manda a quel paese. Indubbiamente però è un episodio che può permettere di farti conoscere anche come persona”.