Mattino 5, stravolto il palinsesto: Panicucci-Vecchi in onda fino alle 13.00

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
01/06/2022
Mattino 5, stravolto il palinsesto: Panicucci-Vecchi in onda fino alle 13.00

Federica Panicucci e Francesco Vecchi in onda fino alle 13:00. Il motivo

Domani mattina i telespettatori di Canale 5, saranno accompagnati per oltre 4 ore di diretta dai conduttori di Mattino Cinque. Il programma andrà in onda eccezionalmente fino alle 13:00 e sostituirà le repliche di Forum che domani salteranno la loro messa in onda su Canale 5. La trasmissione andrà in onda per così tante ore di diretta a causa di due importanti eventi imperdibili per il pubblico. Il primo è quello della festa italiana più importante, la Festa della Repubblica, con il ritorno della parata a cui eravamo abituati prima del Covid, fino al 2019. Il secondo invece, riguarda un evento fuori dai confini italiani: il giubileo per i 70 anni di trono della regina Elisabetta II. Un evento da record storico: mai prima d’ora un Re o una Regina avevano raggiunto un così longevo traguardo. Domani questo verrà celebrato in diretta su Canale 5.

Mattino Cinque si allunga fino alle 13:00 per seguire due importanti eventi in diretta Tv

Domani mattina, come di consueto, alle 8:45 inizierà la puntata del programma di informazione di Canale 5 con Francesco Vecchi. Quest’ultimo terrà compagnia al pubblico della rete fino alle ore 10:40, informandoli e seguendo le celebrazioni del 2 giugno. Alle 10:40 circa, spazio a Federica Panicucci che si collegherà con Londra e, insieme ai suoi ospiti, commenterà il giubileo della Regina Elisabetta II. Tutto questo fino alle 13:00 quando la linea passerà al Tg5 per il consolidato appuntamento diurno con l’informazione. Un evento diverso da solito ma che permetterà a Canale 5 di restare accesa tutta la mattina con contenuti inediti anziché lasciare alle 11:00 la linea a Forum, in onda in replica da lunedì scorso dopo aver terminato di andare in onda con le puntate inedite della sua 37° edizione. Il pubblico sicuramente seguirà gli eventi in massa e vedremo che canale preferirà. Non sarà infatti solo canale 5 a seguire questi due grandi eventi in diretta.

Festa della Repubblica e Giubileo della Regina Elisabetta: quando e dove seguire i due eventi

La festa della Repubblica verrà trasmessa non solo da Mattino 5 con Francesco Vecchi: anche Rai 1 con uno speciale Tg1 seguirà tutta la manifestazione fino alla fine, prevista intorno alle 11:30 circa. La palla poi passerà in mano a Storie Italiane e ad E’ Sempre Mezzogiorno. Antonella Clerici, proprio ieri, ha aperto la puntata con una bruttissima notizia. Su Canale 5, toccherà a Federica Panicucci seguire il giubileo della Regina. Quest’ultimo verrà trasmesso anche su Real Time con un appuntamento speciale che seguirà in questi giorni tutti gli eventi che avranno come protagonista la Regina Elisabetta II.