Mattino 5, share altissimo per la coppia Panicucci-Vecchi: non succedeva da anni

Federica Panicucci e Francesco Vecchi al record storico con Mattino 5. I dati di ieri
Puntata da record quella di Mattino 5 in onda ieri mattina su Canale 5. Ascolti Tv che non si vedevano da anni in quella fascia oraria. Mattino 5 da ormai diversi mesi è leader della sua fascia oraria battendo le proposte di tutte le altre reti. Ma se fino a settimana scorsa vinceva e basta, ieri il programma ha preso il largo. La puntata di Mattino 5 News in onda ieri mattina ha registrato nella prima parte, condotta da Francesco Vecchi, il risultato record di 1.305.000 spettatori e il 22,07% di share. La seconda parte cresce ancora di più: complice la finale del Grande Fratello, Federica Panicucci, nel ripercorrerla, conquista 1.358.000 telespettatori e il 24,75% di share.
Mattino 5 da record: share alle stelle per Federica Panicucci e Francesco Vecchi
Numeri da capogiro per il primo mattino di Canale 5 con Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Il programma quest’anno è leader indiscusso della sua fascia oraria e ieri ha preso il largo su Rai 1 con il 24,75% di share. Le proposte di Rai 1 si sono fermate molto al di sotto. In apertura di mattinata, Speciale Tg1 conquista 1.013.000 spettatori e il 17,78% di share mentre, a seguire, UnoMattina Speciale arriva a 997.000 spettatori e il 17,17% di share. Alle 10:00, Storie Italiane con Eleonora Daniele si ferma a 933.000 spettatori e il 15,43% di share, quasi 10 punti sotto Canale 5.
Federica Panicucci e Francesco Vecchi al record storico con Mattino 5 News nella puntata in onda ieri
Federica Panicucci e Francesco Vecchi, con gli ottimi ascolti che stanno registrando, hanno trovato la loro perfetta sintonia; una parte legata alla politica e l’attualità, la prima, quella condotta da Vecchi, e una parte più leggera condotta da Federica Panicucci. Un equilibrio che il pubblico sembra apprezzare e che in qualche modo Unomattina sta cercando di inseguire per riconquistare tutti i telespettatori persi negli ultimi anni (ecco che cosa accadrà al mattino di Rai 1).