Mattino 5, problemi tecnici in diretta per la Panicucci: “In onda avete visto…”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
17/06/2022
Mattino 5, problemi tecnici in diretta per la Panicucci: “In onda avete visto…”

Problemi tecnici in diretta a Mattino Cinque News poco prima della chiusura. Che cosa è andato in onda

Finale di puntata diverso dal solito stamattina per il programma di informazione di Canale 5. Durante l’ultima parte denominata I Saluti, Federica Panicucci stava salutando la sua ultima ospite e il pubblico da casa ha potuto notare alcuni errori durante la messa in onda. Improvvisamente sono apparse le immagini di un collegamento con un inviato non pronto poiché aveva già terminato il suo servizio visto che il programma stava chiudendo. A seguire è andata in onda un’immagine con il logo dei canali Mediaset e di Meteo.it con il monoscopio. Successivamente sono quindi riapparsi i conduttori in studio e dietro di loro, come si vede nella foto di apertura dell’articolo, nei ledwall era visibile il monoscopio. La conduttrice, accortasi dell’accaduto tramite lo schermo di messa in onda che ha in studio, si è scusata con il pubblico a casa per gli errori tecnici.

“In onda avete visto un po’ di tutto ma adesso avete visto lo studio giusto”.

Federica Panicucci e l’inconveniente tecnico in diretta. Che cosa è accaduto questa mattina

Con il sorriso, la padrona di casa di Mattino 5 News, raggiunta da Francesco Vecchi, ha spiegato l’accaduto al pubblico e si è congedata per il weekend essendo terminato il loro tempo a disposizione. La prossima settimana, sarà l’ultima per questa stagione vincente del programma di Canale 5. I due conduttori si prenderanno una meritata pausa in attesa di tornare a settembre con la nuova edizione del programma. Durante l’estate prenderà le loro redini Simona Branchetti con la seconda edizione di Morning News. La giornalista partirà da un traino molto alto che sta dando del filo da torcere alla concorrenza. Proprio oggi i vertici si sono riuniti per decidere le sorti dei programmi mattutini di Rai 1.

Mattino 5 News chiude una stagione dagli ascolti d’oro. La felicità dei conduttori

Nonostante gli inconvenienti nello studio 15 da dove trasmettono la loro trasmissione Federica Panicucci e Francesco Vecchi, insieme a tantissimi altri telegiornali e programmi di informazioni Mediaset, il programma chiude una stagione d’oro, la più seguita degli ultimi anni. Merito anche di un’affezione creata con il pubblico giorno dopo giorno che ha potenziato il mattino della rete Mediaset dal primo mattino fino alle 13:00 con la fine del tribunale di Forum. La Rai è preoccupata di questi risultati è sta cercando di correre ai ripari. Se per anni è stata leader del primo mattino, negli ultimi tempi ha perso smalto ed è stata surclassata dalla concorrenza.