Mattia Zenzola sconfortato da un guanto di sfida di Emanuel Lo: “Non è equo”

Mattia Zenzola non apprezza il guanto del professore: la sua reazione spiazza tutti
Nuovo appuntamento quotidiano col day-time di Amici 22, che ha visto protagonisti ancora una volta i guanti di sfida. In attesa di scoprire cos’accadrà durante la quarta puntata del Serale, si stabiliscono le strategie ed Emanuel Lo ha deciso di scrivere una lettera all’allievo di Todaro proponendo un guanto di sfida sulla versatilità contro Maddalena. “Non è equo” ha commentato Mattia dopo aver visto i vari stili da affrontare, non perdendosi però d’animo nonostante lo sconforto iniziale: “Però se devo mettermi in gioco lo faccio”. In poche parole i due ballerini dovranno sfidarsi su un pezzo di latino, modern e hip-hop, comprendendo dunque sia stili forti che deboli per entrambi gli allievi della scuola.
Maddalena preoccupata dalla scelta del suo professore: la sua idea è chiara
Dopo aver visto il video con le varie coreografie da mettere in gioco, Mattia Zenzola, di recente stroncato da Umberto Gaudino, e Maddalena ne hanno parlato. Il ballerino ritiene che non sia equo poichè pur essendo forte nel latino non ha le stesse capacità nel modern e nell’hip-hop, per cui sono stati selezionati dei pezzi difficili. Maddalena, invece, ritiene al contrario di essere stata messa in difficoltà (forse è un po’ di strategia) perchè il latino è difficilissimo e lo ha sperimentato sulla sua pelle studiandolo durante quest’anno. Mattia, però, ha sottolineato che Maddalena è molto brava nella disciplina e in particolare nel samba, che dovrebbe essere presente proprio nel guanto.
Anche Ramon contro Maddalena: il ballerino non perde occasione e svela la verità
A prendere la parola dopo l’assegnazione del guanto di Lo è stato anche Ramon, allievo di Alessandra Celentano. In risposta agli ultimi guanti lanciati dal professore, infatti, è arrivato uno anche da parte della Cele che coinvolge i due allievi. Ebbene Ramon senza mezzi termini ha sottolineato, dinanzi alle lamentele della Svevi, che il comportamento della sua prof era soltanto in risposta alle sfide lanciate da Emanuel.
Per deformazione professionale, infatti, Alessandra non tollera di rifiutare un guanto e ne accetta anche di impossibili, tant’è che Ramon si è esibito in uno stile lontanissimo quale il modern contro Samu portando Giuseppe Gioffrè, spiazzato, ad annullare la sfida e a non assegnare il punto. Effettivamente si trattava di una sfida troppo lontana dal suo stile di ballo e per questo andava sicuramente apprezzato l’impegno, ma l’esecuzione per forza di cose non era impeccabile. In ogni caso il clima è infuocato.