Matteo Paolillo e la svolta: grande cambiamento prima di Mare Fuori 3

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
03/03/2023
Matteo Paolillo e la svolta: grande cambiamento prima di Mare Fuori 3

Retroscena inedito di Matteo Paolillo: è successo prima della serie

Mare Fuori 3 continua a spopolare e a raccogliere numeri da record, soprattutto sulle piattaforme streaming. Nelle ultime ore uno dei protagonisti del cast, Matteo Paolillo, ha raccontato alcuni retroscena a Vanity Fair. In un breve video, infatti, ha svelato che uno dei grandi cambiamenti a cui è andato incontro nella sua vita è arrivato all’età di 18 anni, prima di entrare a far parte della fiction. All’epoca, ha raccontato, per andare incontro al desiderio di diventare attore ha deciso di trasferirsi a Roma entrando di fatto nell’età adulta. Un sacrificio non da poco per un ragazzo all’epoca giovanissimo, anche se c’è da dire che è riuscito a raggiungere tanti traguardi soddisfacenti e oggi è uno degli attori più amati del panorama nazionale.

L’attore di Mare Fuori ha un posto del cuore: ecco qual è

Proseguendo nell’intervista, Matteo Paolillo ha raccontato anche di avere un posto nel cuore che è da rifarsi direttamente alle sue radici: la spiaggia di Salerno. Pur essendo ormai di adozione romana vista la sua professione di attore, l’interprete di Edoardo Conte è molto legato alla città e al mare, in qualche modo un filo rosso che lo accompagna anche sul set della fortunata fiction italiana. Relativamente a qualcosa che non ha mai detto, invece, ha spiegato di essere un ragazzo che cerca sempre di dire quello che pensa e che per questo non crede di avere una frase mai detta.

Matteo Paolillo dice addio alla fiction? I fan tremano alla notizia

In attesa che anche su Rai 2 arrivi la fine della terza stagione di Mare Fuori, il pubblico ha già scoperto tutto ciò che c’era da sapere sui detenuti dell’IPM di Nisida e sulle loro storie grazie alle puntate uscite tutte su Rai Play, dove sono stati registrati numeri da record.

Tante le new entry in questa stagione, con la quarta già scritta e almeno un altro paio già in programma. Per i fan, però, potrebbero arrivare anche dei dolorosi addii: Carolina Crescentini pare aver detto addio alla serie, pur non confermando ancora quanto detto, idem per Nicolas Maupas e Valentina Romani. La notizia che più di tutte ha sconvolto i fan, però, è arrivata direttamente da Matteo Paolillo: l’attore ha svelato di avere nuovi progetti e potrebbe dire addio alla serie. La sensazione, però, è che Edoardo Conte (il suo personaggio) abbia ancora qualcosa da dare almeno per una porzione di stagione, ma vedremo.