Matrix, stasera ospite Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi stasera, 17 novembre 2010, a Matrix di Alessio Vinci, per raccontare agli italiani cosa sta succedendo nella politica nazionale

Pubblicato da Giorgia Iovane Mercoledì 17 novembre 2010

Matrix, stasera ospite Silvio Berlusconi

Questa sera, mercoledì 17 novembre, Silvio Berlusconi sarà ospite a Matrix, in seconda serata su Canale 5. Il Premier Berlusconi ha deciso, così, di rompere gli indugi e di tornare in tv dopo circa un anno dalla sua ultima intervista televisiva. Tra scandalo Bunga Bunga e gli spettri di elezioni anticipate, e forse dopo la partecipazione di Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani a Vieni Via con Me, Berlusconi ha deciso di ‘dare la sua versione’ agli italiani e illustrare l’attuale situazione politica.

Prima Ruby e il Bunga Bunga, poi l’uscita dei finiani dal Governo, quindi la ‘scadenza’ del 13 dicembre, quando dovrebbe essere discussa alla Camera la mozione di sfiducia: per il Premier Silvio Berlusconi l’Autunno 2010 non è certo stato semplice. Tanto da spingerlo a tornare in tv per parlare agli italiani e ‘spiegare’ cosa stia succedendo: per farlo ha preferito affidarsi a Matrix di Alessio Vinci e non al salotto istituzionale di Bruno Vespa, forse reo di aver dato troppo spazio ai suoi avversari politici. Del resto, dopo aver dichiarato che la tv di Stato è indegna e vergognosa, sarebbe stato alquanto strano vedere il Premier su RaiUno, favorendone così – almeno potenzialmente – gli ascolti.
 
Berlusconi, quindi, ha optato per Vinci e l’attesa per le sue dichiarazioni cresce di ora in ora: vedremo stasera cosa ha da dirci il Premier, che – per ironia dei palinsesti – verrà subito dopo il capolavoro di Roberto Benigni, La Vita è Bella, in prima serata sull’ammiraglia Mediaset. Proprio quel Benigni che la settimana scorsa a Vieni Via con Me lo ‘omaggiò’ parlando di Ruby ed elencando le proprietà di Silvio.