Matilde Gioli e il grande dolore del suo passato: “Sapeva di morire, ma…”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e L’Isola dei Famosi
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
21/08/2022
Matilde Gioli e il grande dolore del suo passato: “Sapeva di morire, ma…”

La perdita del padre è un lutto che non passa mai per Matilde Gioli

I lutti non svaniscono: si attenuano, forse, ma il dolore resta fortissimo nei cuori e nelle anime delle persone che hanno perso un loro caro. E’ quello che è successo anche alla nota attrice Matilde Gioli che ha perso il padre nove anni fa. Come riporta il settimanale DiPiù Tv le sue parole sono dolci e commoventi: “Mio papà sapeva di morire, ma ho avuto la fortuna di averlo fino ai ventidue anni a differenza dei miei fratelli minori”. Il dolore, ovviamente, non passa mai, ma nonostante questo è riuscita a goderselo un po’ di più rispetto agli altri e nella sua mente continuano a vivere dei ricordi che saranno indelebili per sempre.

Matilde Gioli racconta il suo papà (morto nove anni fa): “Ho tanti ricordi di lui”

“Ho tanti ricordi di lui” ha raccontato Matilde Gioli a proposito del padre morto nove anni fa, come quando andavano a passeggiare in montagna, o a raccogliere funghi, o quando andavano a correre insieme. E pensare che lui era un medico e solo anni dopo sua figlia ne avrebbe interpretato uno nella fiction di grande successo intitolata Doc – Nelle tue mani (racconto choc di lei) con colleghi del calibro di Luca Argentero. Continua dicendo che sua madre le ha raccontato che suo padre aveva un debole per lei ed era molto affettuoso. Però non le diceva mai di essere stata brava, nonostante lo sia e sia riuscita a dimostrarlo sia con i film arrivati direttamente al cinema sia con le fiction come quella in cui continuerà a recitare nel ruolo della dottoressa Giulia Giordano, e che è molto amata dai fan e dagli spettatori.

Doc – Nelle tue mani: la collega di Luca Argentero parla del grande amore della sua vita

Nonostante suo padre se ne sia andato così presto, rimane ancora adesso l’uomo della sua vita, e sente ancora di stringere la mano nella sua. Il suo grande amore, però, ha un nome: Alessandro Marcucci, organizzatore di escursioni a cavallo è appassionato di natura, che ha conosciuto nel 2019. Lì è nato l’amore con la a maiuscola tant’è che potrebbero presto convolare a nozze anche se per ora una data precisa e ufficiale non c’è ancora. Lei voleva un grande amore e pare proprio di esserci riuscita. Un altro episodio molto bello che riguarda lei e suo padre, sempre riportato dal sopracitato settimanale è il seguente: suo padre andò dal fioraio sotto casa dicendogli di essere molto orgoglioso della figlia che era stata scelta per il film di Paolo Virzì Il capitale umano. Lei ha poi raccontato di essersi emozionata quando glielo hanno raccontato.