MasterChef Italia 11, stasera l’attesissimo ritorno del maestro Iginio Massari

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
10/02/2022
MasterChef Italia 11, stasera l’attesissimo ritorno del maestro Iginio Massari

MasterChef Italia sta per arrivare alla fine ed i concorrenti sono sempre più sotto pressione: sono rimasti soltanto i 9 migliori della classe

Manca meno di un mese alla fine di MasterChef Italia 11 ed il cerchio si stringe sempre di più. Stasera, giovedì 10 febbraio, torna il cooking show di Sky Uno che sta appassionando come sempre gli amanti della cucina e delle sfide. Quella che sta iniziando è una fase decisiva e le prove sono ancora più impegnative. La Mistery Box con la quale si aprirà la puntata di stasera contiene un ingrediente davvero particolare: l’acqua di mare. Sarà proprio questo l’ingrediente col quale gli aspiranti chef si dovranno confrontare e che dovranno utilizzare in una ricetta dall’alto livello tecnico. Ma la prova più impegnativa sarà l’Invention Test.

Iginio Massari torna finalmente a MasterChef per sottoporre i concorrenti alla temutissima prova di pasticceria

Sebbene riguardi la pasticceria, l’Invention Test di stasera non sarà particolarmente dolce. Iginio Massari è pronto a mettere piedi tra i fornelli di MasterChef Italia ed a presentare una ricetta molto difficile per i cuochi. Come sempre a supervisionare la prova ci saranno i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, che ascolteranno gli insindacabili giudizi del maestro Massari. Finora la prova di pasticceria è tra quelle che hanno più messo in difficoltà i partecipanti a MasterChef ma, contemporaneamente, è quella che riscuote più successo tra gli spettatori.

Anticipazioni MasterChef, oltre ad Iginio Massari stasera ci sarà anche lo chef sperimentatore Terry Giacomello

Quella dedicata alla pasticceria non sarà l’ultima prova ad alta tensione alla quale i concorrenti verranno sottoposti stasera a MasterChef. Non appena avranno terminato l’Invention Test, infatti, sarà il momento di affrontare lo Skill Test, che la settimana scorsa ha lasciato spazio alla prova in esterna. Protagonista di questa prova sarà Terry Giacomello, lo chef che ha un approccio alla cucina quasi scientifico e che accompagnerà gli chef attraverso le 3 prove tecniche che compongono lo Skill Test. Anche stasera uno dei cuochi dovrà abbandonare la masterclass: chi dovrà togliere il grembiule?