MasterChef Italia 11, Matteo Berrettini ospite d’eccezione per la semifinale

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
24/02/2022
MasterChef Italia 11, Matteo Berrettini ospite d’eccezione per la semifinale

Anticipazioni MasterChef Italia, location stellate e un ospite speciale: il tennista Matteo Berrettini

MasterChef è arrivato al penultimo step di un percorso difficilissimo, dopo aver eliminato pian piano i cuochi che si sono dimostrati più deboli. Stasera in onda su Sky Uno a partire dalle 21:15 la semifinale di una delle edizioni del cooking show che ha appassionato di più il pubblico. Le sorprese per gli aspiranti chef inizieranno già con la Mistery Box, che li obbligherà a mettersi a confronto con le loro peggiori debolezze. Nelle scorse edizioni la prova consisteva nel riprodurre dei piatti in cui hanno fallito oppure che non hanno mai realizzato. Un esempio? Il giovane Carmine potrebbe trovarsi a dover cucinare delle uova.

MasterChef Italia 11, l’ultima prova in esterna di quest’edizione porterà la masterclass nel ristorante Da Vittorio

Tutti quelli che riusciranno a superare l’Invention Test di questa settimana avranno il privilegio di affrontare l’ultima prova in esterna di quest’edizione. Il regalo che i giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli hanno voluto fare ai concorrenti di MasterChef è la possibilità di cucinare in una vera cucina stellata, quella del ristorante Da Vittorio. Con ben 3 stelle Michelin all’attivo, Da Vittorio si trova a pochi km da Bergamo e i suoi executive chef sono i fratelli Cerea, che non sono volti nuovi nella cucina di MasterChef. Quello che i concorrenti non possono mai immaginare è che tra i commensali che assaggeranno i loro piatti siederà un italiano d’eccezione: Matteo Berrettini. La scorsa settimana, invece, l’ospite più atteso era Francesco Aquila.

MasterChef Italia ad un passo dalla finale, chi abbandonerà la masterclass proprio in dirittura d’arrivo?

Dopo il sogno della cucina stellata della prova in esterna sarà il momento di tornare alla dura realtà. Prima di approdare in finale, infatti, Tracy, Lia, Carmine, Nicky Brian e Christian dovranno affrontare uno dei Pressure Test più importanti di questa stagione. Dopo le eliminazioni eccellenti  di molti chef che già si immaginavano in finale, stasera i concorrenti rimasti dovranno sfoderare tutta la loro grinta per accedere alla finale di MasterChef Italia 11 prevista giovedì 3 marzo 2022.