MasterChef Italia 11 anticipazioni, il ritorno di Aquila ed un ospite misterioso

Anticipazioni MasterChef Italia, la finale è sempre più vicina: ecco che cosa andrà in onda stasera
L’undicesima edizione di Masterchef Italia si avvicina sempre di più alla serata finale. Il cooking show di Sky Uno, infatti, si concluderà il 3 marzo 2022 e le prossime puntate saranno sempre più emozionanti. Quella di stasera, giovedì 17 febbraio 2022, ospiterà 2 ex concorrenti di Masterchef ed un personaggio misterioso. Scopriamo qualcosa di più.
MasterChef Italia, il ritorno della Golden Mistery e di Francesco Aquila nella masterclass
Stasera la Mistery Box torna a tingersi di oro. La classica prova dello show stasera sarà in versione Golden Mistery Box, che è praticamente uguale alla formula Mistery ma permette ai migliori di salire direttamente in balconata evitando di affrontare l’Invention Test. Proprio in occasione di questa seconda prova faranno il loro ingresso in studio Francesco Aquila e Irene Volpe, rispettivamente vincitore e finalista della scorsa edizione di MasterChef. Ai concorrenti toccherà l’onore e l’onere di riprodurre e reinventare dei piatti che gli ospiti presenteranno alla classe. Ma Aquila ed Irene non saranno gli unici ospiti di questa puntata: nei promo si è visto un personaggio misterioso, che si aggira tra le postazioni con una maschera buffa, un cappello da cowboy e degli occhiali scuri. Gli indizi non sono molti ma si pensa che possa essere Joe Bastianich, ex giudice e volto storico di MasterChef non solo in Italia.
Dopo l’Invention Test MasterChef Italia si sposta in esterna al Museo del Novecento
La settimana scorsa c’è stato l’attesissimo e temutissimo ritorno di Iginio Massari. Questa volta è invece il turno di un altro grande evento di MasterChef: la prova in esterna in cucina stellata. A fare da location alla prova di stasera ci sarà il ristorante Giacomo Arengario, che si trova all’interno del Museo del Novecento a Milano. I concorrenti rimasti in gara dovranno interagire con il personale, aiutando lo chef Emanuele Settel a preparare un menu di alta cucina. Sarà proprio lo chef Settel insieme ai giudici Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri a decidere quale brigata dovrà affrontare il Pressure Test che porterà ad un’altra eliminazione.