Massimo Ranieri spinto a Sanremo 2022 da Gianni Morandi: il dietro le quinte

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
05/02/2022
Massimo Ranieri spinto a Sanremo 2022 da Gianni Morandi: il dietro le quinte

Massimo Ranieri approdato a Sanremo 2022 grazie alla pressione di Gianni Morandi: il retroscena

Il Festival di Sanremo 2022 sarà ricordato anche per la partecipazione alla gara di grandi star della musica italiana, come Iva Zanicchi, Gianni Morandi, Massimo Ranieri. Cantanti che il Festival lo hanno già vinto in passato e che sono tornati per fare un gran regalo ai loro fan, sparsi largamente per il mondo e non solo nel Belpaese. Il cantautore partenopeo, che a Sanremo ha vinto con Perdere l’amore è riuscito ad emozionare tutti con la Lettera di là dal mare, un brano emozionante ed intenso che è praticamente sempre stato nella parte sinistra della classifica del Festival. Gran parte dei meriti per il ritorno di Massimo Ranieri a Sanremo sono però da attribuire al grande Gianni Morandi, come si comprende dalle dichiarazioni del cantante napoletano riportate da Intimità:

Ci siamo sentiti quando ho saputo che Gianni sarebbe stato in gara, mi ha detto di venire a divertirmi

Massimo Ranieri sulla canzone in gara a Sanremo 2022: “Canta la vita

Un racconto del modo di vivere, è un po’ questo il riassunto della canzone che Massimo Ranieri ha portato in gara al Festival di Sanremo 2022. Il famoso cantante partenopeo, parlando a Intimità, ha voluto regalare un ritratto di Lettera di là dal mare, che ha molto ben figurato in questo Festival di Sanremo 2022, raccogliendo consensi da ogni parte: “E’ una canzone che canta la vita – ha raccontato Massimo Ranieri alla rivista – , era stata messa in un cassetto un anno fa in previsione del nuovo disco che uscirà ad aprile”.

Massimo Ranieri ricorda il successo di Perdere l’amore: “Suscita in tutti grandi emozioni”

Massimo Ranieri, che ha rivelato un retroscena su Gianni Morandi prima di iniziare il percorso a Sanremo 2022, è tornato a parlare inevitabilmente di Perdere l’amore, il suo brano più celebre: “Suscita in tutti grandi emozioni, quanto quella canzone avrebbe cambiato la mia vita l’ho capito solo dopo” – ha spiegato a Intimità – .