Massimo Ranieri, polemica della figlia Cristina: “Scelta che non mi è piaciuta”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
17/05/2023
Massimo Ranieri, polemica della figlia Cristina: “Scelta che non mi è piaciuta”

 

Cristina Calone, polemica su com’è stata riconosciuta da Massimo Ranieri ad Oggi è un altro giorno

E’ da poco finita una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta come sempre da Serena Bortone. Ospite odierna Cristina Calone che ha parlato del rapporto con suo padre Massimo Ranieri e il riconoscimento difficile in sede di organo giudiziario da parte dell’artista. In studio, la donna ha dichiarato che il fatto di essere stata riconosciuta dal tribunale è una scelta che non l’è piaciuta. La cantante infatti avrebbe preferito non passare per il tribunale, dichiarando le seguenti parole: “Quella che ci ha rimesso tra due genitori sono io“. La nascita di Cristina Calone era stata molto complicata visto che era stata messa in incubatrice polmonare. A quel tempo, Massimo Ranieri non si recò a trovare né la mamma né la figlia in quanto fu consigliato male.

La cantante ricorda la telefonata di Massimo Ranieri durante “Tutte donne tranne me”

Dopo l’intervista a Catena Fiorello, Serena Bortone ha ospitato Cristina Calone nello studio di Oggi è un altro giorno. La cantante ha parlato del rapporto con il padre Massimo Ranieri, che l’ha riconosciuto sola molti anni dopo. L’artista infatti ha riconosciuto la primogenita 37 anni dopo nel programma “Tutte donne tranne me”. In quell’occasione, l’uomo aveva chiamato la mamma di Cristina, la quale era intenta a preparare una frittura. A quel punto, la donna aveva passato il telefono a Cristina dicendole che suo padre voleva parlarle. In merito a ciò, Cristina Calone ha dichiarato: “Mio padre mi dice se avevo piacere ad andare in trasmissione da lui.” Nel programma, il celebre cantante presentò Cristina come sua figlia davanti ai telespettatori di Rai 1.

Oggi è un altro giorno, Cristina Calone presenta in studio il suo nuovo brano

Nella puntata del 17 maggio di Oggi è un altro giorno, Cristina Calone ha rivelato un retroscena riguardante il rapporto tra sua madre e Massimo Ranieri. La cantante ha rivelato che la genitrice ha amato tantissimo il celebre artista fino all’ultimo alito di vita anche perché era il padre della figlia che ha amato più di ogni altra cosa al mondo, dichiarando in questo modo: “Lei lo ha bramato per anni.” In studio, la donna ha parlato della scomparsa della madre avvenuta  all’età di 66 anni, definendola come l’amore più grande della sua vita.

L’intervista è stata caratterizzata anche dall’esibizione di Cristina Calone che è in studio ha presentato il suo nuovo brano intitolato “She’s mine”. Un pezzo molto orecchiale che magari diventerà uno dei prossimi tormentati di questa estate.