Massimo Ranieri, ritrovati due suoi amori: incredibile in La voce che hai dentro

L’attore riabbraccia Napoli e la musica: cosa accadrà in La voce che hai dentro
L’attesa è quasi giunta al termine. Giovedì 14 settembre sbarca in prima serata su Canale Cinque la nuova fiction La voce che hai dentro. La serie vedrà Massimo Ranieri a capo del cast, accompagnato da tanti volti noti del piccolo schermo, tra cui Erasmo Genzini e Maria Pia Calzone. Per l’artista campano girare la fiction di Mediaset è stata una grande occasione, non solo per tornare a vestire i panni di attore dopo un ventennio, ma anche per riabbracciare due suoi amori. La meravigliosa Napoli, città che farà da cornice alle vicende di Michele Ferrara, e la musica, protagonista indiscussa della vita di Massimo Ranieri e che avrà un ruolo cardine in La voce che hai dentro. E a maggior ragione interpretare il ruolo dell’ex carcerato protagonista della storia, avrà assunto un significato ancora più importante per il celebre cantautore.
Massimo Ranieri torna protagonista sul piccolo schermo
Per l’attore e cantante Massimo Ranieri tornare a recitare è una sfida vera e proprio. Dopo vent’anni il cantante ha trovato a Mediaset la giusta occasione per tornare davanti alla macchina da presa. E alla vigilia di questo importante progetto, il cantautore si è detto emozionato come giusto che sia, oltre che pronto a intrattenere il pubblico con una storia che si preannuncia ricca di avvenimenti in un contorno giallo. “Credo molto in questa storia, che è giallorosa, piena di sfaccettature. È molto cinematografica, ma anche molto televisiva” ha spiegato l’attore nei giorni scorsi presentando la fiction La voce che hai dentro, che sarà trasmessa su Canale Cinque per un totale di quattro puntate.
La curiosità sulla serie: tutto è nato dalla mente dell’artista
Per Massimo Ranieri recitare in La voce che hai dentro sarà un’esperienza molto speciale, visto che si tratterà della sua prima fiction a Mediaset. A distanza di due decenni dalla sua ultima apparizione in una mini-serie (Storia di guerra e d’amicizia che andò in onda su Rai1), il cantante ha deciso di rimettersi in gioco anche come attore.
E non solo, visto che l’artista, che dopo vent’anni ha sconvolto tutti i suoi fan, ha giocato un ruolo chiave nella stesura del copione, visto che l’idea di mandare in onda La voce che hai dentro è nata proprio dalla mente dello stesso Massimo. Vedremo quale sarà l’accoglienza che il pubblico deciderà di riservare alla nuova produzione intorno alla quale gira grande curiosità.