Massimo Ranieri, si accende la rivalità con Carlo Conti: “Sarò un ex carcerato”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
22/08/2023
Massimo Ranieri, si accende la rivalità con Carlo Conti: “Sarò un ex carcerato”

Il cantante sarà protagonista della nuova serie La voce che hai dentro: parte la sfida a Carlo Conti

Dopo un ventennio Massimo Ranieri torna a recitare davanti alla macchina da presa. Il famoso cantautore napoletano a partire dal prossimo settembre tornerà sul piccolo schermo, dove interpreterà il personaggio di Michele Ferrara nella fiction La voce che hai dentro. E’ stata Mediaset a dare questa speciale occasione a Ranieri di tornare a fare l’attore. Intervistato dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, l’artista ha raccontato come è nata la speciale opportunità che ha a lungo inseguito nel tempo. E per la fiction pronta ad arrivare in prima serata su Canale Cinque ci sarà da fronteggiare un avversario molto ostico come Carlo Conti, pronto a tornare su Rai1 con Tale e Quale Show. “Nella fiction sarò Michele Ferrara, un ex cantante di successo e un produttore discografico che dopo aver scontato dieci anni di carcere per l’uccisione del padre esce di prigione” ha anticipato Ranieri tra le colonne del settimanale.

Massimo Ranieri rivela: “Ecco come è stato girare dopo tanti anni”

Dopo vent’anni Massimo Ranieri, finito nel mirino della figlia di recente, è tornato sul set per girare una fiction. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e girare un prodotto televisivo è stato totalmente diverso da ciò che il conduttore ricordava: “Tutto mi è sembrato più veloce. Mai girate tante scene in un solo giorno, la lavorazione è più compressa. Un po’ di fatica in più, ma è stata un’esperienza gradevole” ha ammesso il cantautore tra le pagine di TV Sorrisi e canzoni. Vedremo tra qualche settimana quale sarò il responso del pubblico, sicuramente la voglia di stupire è tanta, così come la volontà di regalare al pubblico un prodotto fresco e moderno con una trama destinata a incollare il pubblico al piccolo schermo.

La sfida televisiva

Negli ultimi giorni sono state cambiate le carte sulla tavola di casa Mediaset e così toccherà a Massimo Ranieri tenere testa a Carlo Conti con il suo fortissimo Tale e Quale Show. Inizialmente il venerdì sera avrebbe dovuto essere il giorno della messa in onda delle nuove puntate di Ciao Darwin, ma le cose andranno diversamente.

Il programma condotto da Paolo Bonolis, segnato da un doloroso lutto, infatti, è stato slittato all’autunno inoltrato e dunque toccherà a Ranieri tenere alta la bandiera della tv di Cologno Monzese. Dunque saranno Massimo Ranieri e la nuova fiction La voce che hai dentro ad andare in scena a partire da metà settembre.