Massimo Ranieri attore non convince? Pesante verdetto per La voce che hai dentro

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
16/09/2023
Massimo Ranieri attore non convince? Pesante verdetto per La voce che hai dentro

L’attore bocciato? Come si è espresso il pubblico dopo la prima puntata de La voce che hai dentro

La prima puntata della nuova fiction di Canale Cinque La voce che hai dentro è andata in archivio. Come ha risposto il pubblico alla serie con Massimo Ranieri protagonista? Gli ascolti non hanno evidenziato una bocciatura per la nuova serie arrivata sulle reti Mediaset, con oltre 2 milioni di telespettatori che hanno mostrato interesse per il ritorno del cantante nei panni di attore dopo vent’anni. Sui social invece il pubblico si è mostrato diviso per la storia di Michele Ferrara, tra chi ha apprezzato la nuova produzione e le doti del cantautore e chi invece ha puntato il dito contro la fiction, notando un sapore di riciclato. “Bella serie, ma sono sempre le solite storie” è uno dei tanti commenti apparsi sui social nelle ore successive alla messa in onda della serie. Apprezzate le doti di Massimo Ranieri, ma resta qualche punto interrogativo sulla trama.

Massimo Ranieri convince a metà: attesa per la seconda puntata

Per meglio comprendere l’andamento della nuova fiction La voce che hai dentro e dare dei giudizi più certi dunque è necessario un altro appuntamento, dei quattro totalmente previsti. La serie capitanata da Massimo Ranieri farà ritorno sul piccolo schermo il prossimo giovedì, dopo aver raccolto davanti al televisore 2.481.000 spettatori pari al 14.5% di share. Numeri che non sono assolutamente da buttare se si considera che l’avversario era di prestigio. Rai2 lo scorso giovedì ha infatti mandato in onda la partita degli Europei di Pallavolo Italia-Francia e il secondo canale che ha permesso alla tv di stato di aggiudicarsi la serata.

Le anticipazioni della seconda puntata

Cosa accadrà dunque nella seconda puntata della serie di Canale Cinque? L’attesa di coloro che hanno apprezzato i primi due episodi è già alle stelle. Abbiamo visto Michele Ferrara, interpretato da un grande Massimo Ranieri, uscire finalmente di prigione dopo dieci anni di reclusione a suo dire ingiusti, visto che ritiene di non aver ucciso il padre al contrario di quanto gli viene imputato. Michele una volta tornato a casa scopre che la famiglia vuole cedere la Parthenope, casa discografica gestita e lanciata dal padre che attraversa un momento di crisi.

 

I figli si sono adoperati per cederla all’acerrimo rivale, ma Ferrara, stando alle anticipazioni della prossima puntata deciderà di fare all-in su una giovane cantante per tentare di salvare l’azienda. Riuscirà nel suo intento? Intanto sono in arrivo grandi emozioni sul piccolo schermo.