Massimo Ranieri incidente, aggiornamenti da Liorni: “Uscito dall’ospedale”

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
07/05/2022
Massimo Ranieri incidente, aggiornamenti da Liorni: “Uscito dall’ospedale”

Massimo Ranieri caduto dal palco: a Italia Sì gli aggiornamenti su come sta

Finalmente buone notizie. Poco fa Marco Liorni, su Rai 1, ha reso noti gli aggiornamenti sulle condizioni di salute del cantautore partenopeo, vittima ieri sera di un brusca caduta dal palco mentre era protagonista del suo spettacolo Sogno o son desto. Dopo aver mostrato dei video e delle testimonianze di alcuni spettatori presenti in platea, il conduttore di Reazione a Catena ha dichiarato che l’artista è stato dimesso dall’ospedale Caldarelli di Napoli dove era ricoverato da ieri sera in seguito al triste incidente. Insomma un sospiro di sollievo per tutto il pubblico che lo ama e che, in quest’ultime ore concitate, ha destato preoccupazione per la sua incolumità.

Marco Liorni rassicura il pubblico: il cantautore napoletano sta bene ed è stato dimesso dall’ospedale

Sono stati momenti di spavento quelli trascorsi ieri sera al Teatro Diana di Napoli dove era in scena lo spettacolo Sogno o son desto di Massimo Ranieri. Quest’ultimo è caduto dal palco sbattendo violentemente la schiena a terra. Immediata la sospensione della serata e l’arrivo dei soccorsi i quali hanno trasportato l’artista all’ospedale Caldarelli del capoluogo campano per accertamenti e le dovute cure. Poco fa la rassicurazione del presentatore di Italia Sì che ha fornito gli ultimi aggiornamenti: l’artista è uscito dalla clinica.

Massimo Ranieri, la diagnosi dei medici: frattura delle costole

Dimesso dall’ospedale poco fa, come annunciato da Liorni, l’artista ha trascorso la notte all’ospedale Caldarelli di Napoli, in seguito a degli accertamenti, riportando una frattura alle costole come recita il bollettino medico.

Il paziente è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, con respiro spontaneo valido. Gli esami effettuati hanno messo in evidenza la presenza di una frattura costale alla settima costa di destra, dolore discretamente controllato con antinfiammatori. Non sono evidenti al momento altre tipologie di lesioni.