Massimo Ranieri a Sanremo 2022. Retroscena su Morandi: ecco cosa poteva accadere

Massimo Ranieri a Sanremo 2022. Retroscena su Morandi: ecco cosa poteva accadere
-
08/01/2022

Sanremo 2022, Massimo Ranieri torna in gara e rivela: “Poteva nascere un trio con Al Bano e Morandi”

Il Festival di Sanremo si appresta a riabbracciare il grande Massimo Ranieri. All’Ariston il grande artista ha trionfato nel 1988 con una canzone destinata ad entrare e restare nella storia della musica italiana, la mitica Perdere l’amore, uno dei brani più apprezzati di tutti i tempi. Tornare al Festival di Sanremo per Massimo Ranieri è una grande sfida e il famoso cantante se la vedrà con almeno altre due generazioni di cantanti, che però nutrono grande rispetto, altri addirittura timore, per un big come lui. Nel corso di una intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, Massimo Ranieri ha rivelato una grande curiosità:

L’idea di mettere in piedi un trio l’ha avuta Al Bano e quando me l’ha proposta gli ho risposto “magari…”, invitandolo però a chiederlo lui al “bolognese”. Il progetto però s’è arenato perché Gianni Morandi al momento aveva una lista d’impegni lunga così

Massimo Ranieri ricorda il trionfo di Perdere l’amore: “Qualcosa di difficile da spiegare”

Massimo Ranieri, che nel frattempo si prepara ad iniziare un nuovo progetto in tv con il collega Clementino, sarà in gara a Sanremo 2022 insieme agli altri 24 artisti scelti da Amadeus. Inutile sottolineare come però i riflettori saranno posati in particolare su chi all’Ariston ha già trionfato, proprio su artisti come Massimo Ranieri. Il cantautore, originario di Santa Lucia, rione di Napoli, ha parlato a Il Resto del Carlino del successo di Perdere l’amore: “Fu qualcosa di irrazionale, difficile da spiegare”.

Massimo Ranieri canterà insieme a Gianni Morandi? Il cantante apre dopo Sanremo 2022: “Se io e Al Bano lo convinciamo…”

Massimo Ranieri, intervenuto nel corso di una intervista a Il Resto del Carlino, ha parlato del suo amico e collega Gianni Morandi, che ha rischiato la squalifica da Sanremo 2022. Massimo Ranieri è tornato sull’ipotesi di un trio con Al Bano: “Se riusciamo a convincere Gianni Morandi magari…”

Vincenzo Pennisi
  • Scrittore e Blogger