Massimiliano Caiazzo: “Esploso tra le mani”, retroscena su Mare Fuori 3

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
18/03/2023
Massimiliano Caiazzo: “Esploso tra le mani”, retroscena su Mare Fuori 3

Massimiliano Caiazzo spiazzato: come ha reagito al successo della fiction

Carmine Di Salvo è indubbiamente uno dei personaggi di fantasia dell’anno: interpretato magistralmente da Massimiliano Caiazzo, è diventato nel tempo un’icona di Mare Fuori. Intervistato da Iconmagazine, l’attore di Carmine ha parlato del successo della fiction spiegando che, sin da quando è nato il progetto, c’erano delle aspettative che sono poi letteralmente ‘esplose’:“Vivo un mix di sensazioni. È un successo che, sì, obiettivamente ci è scoppiato tra le mani. Mare fuori è comunque un progetto verso cui si serbavano alcune aspettative. La prima stagione è andata già molto bene su Raiplay, la seconda è esplosa prima su Raiplay, poi è riesplosa su Netflix: già avvertivamo un riconoscimento del nostro lavoro da parte del pubblico”. A proposito della terza stagione, invece, ha spiegato che la fiction ha ampliato il suo bacino d’utenza anche grazie al successo delle prime due.

L’attore non nasconde di correre un rischio: c’entra il suo personaggio di Mare Fuori

Ogni personaggio della fiction italiana dei record è entrato ormai a far parte dell’immaginario comune, tant’è che non mancano spesso delle esagerazioni da parte dei fan come quelle che hanno portato allo sfogo dell’attrice di Rosa Ricci, Maria Esposito. A Massimiliano Caiazzo è stato chiesto se corre il rischio di restare intrappolato in Carmine e la risposta è stata affermativa. Secondo l’attore è un rischio che si corre quando si lavora a progetti tanto lunghi, ma in qualche modo è anche il risultato di fare un buon lavoro. L’obiettivo, però, è quello di portare le persone a identificarlo non solo con Carmine ma anche con tanti altri personaggi.

Da Mare Fuori al mare: il rapporto dell’attore con la parola chiave della fiction

Per chi non lo sapesse, Massimiliano Caiazzo è nato a Castellammare di Stabia e dunque è cresciuto a contatto con il mare. Durante l’intervista, quindi, gli è stato chiesto qual è il rapporto con il mare. Massimiliano ha spiegato che col mare ci è cresciuto e che a esso ha legato tanti ricordi.

Da piccolissimo, infatti, ha imparato a nuotare e per questo l’enorme distesa d’acqua che si spiana davanti agli occhi gli suscita tante emozioni diverse, da libertà a un senso di profonda angoscia. Il rapporto con il mare, poi, spesso è alimentato dai sogni: Caiazzo ha spiegato di sognare spesso il mare. Sicuramente per tutti gli attori nati della fiction nati vicini al mare non è un rapporto di poco conto.