Mary Poppins, Delitti in Paradiso, Il Marchese del Grillo: trame film di stasera

Mary Poppins, Delitti in Paradiso, Il Marchese del Grillo: trame film di stasera
-
03/01/2022

Anticipazioni film di stasera: la trama de Il Ritorno di Mary Poppins in onda su Raiuno

Sono ben tre i film in programma questa sera, lunedì 3 gennaio, sulle principali reti italiane. Se Raiuno proporrà il film Il ritorno di Mary Poppins, Raidue terrà compagnia al suo numeroso pubblico trasmettendo lo speciale natalizio di Delitti in Paradiso. Rete4, invece, punterà su un grande classico mandando in onda il film Il Marchese del Grillo con Alberto Sordi. Scendendo più nel dettaglio scopriamo la trama de Il Ritorno di Mary Poppins. La pellicola con protagonista Emily Blunt è ambientata a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30 e ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale. Michael, adesso padre di tre bambini, e sua sorella Jane ricevono una bella sorpresa quando Mary Poppins, l’amata bambinaia della loro infanzia, arriva per salvare la famiglia Banks dai suoi problemi.

Film Delitti in Paradiso stasera su Raidue: la trama ufficiale dello speciale natalizio

In alternativa al film Il ritorno di Mary Poppins, il pubblico, come anticipato nel primo paragrafo, potrà sintonizzarsi su Raidue e assistere allo speciale natalizio di Delitti in Paradiso. Realizzato per celebrare il decennale della serie, il film estenderà la sua trama “da una grigia, umida e piovigginosa Londra fino alla calda e scintillante bellezza dell’idilliaca Saint Marie” e si avvarrà della partecipazione di Danny John-Jules. Quest’ultimo, infatti, riprenderà il ruolo del carismatico Dwayne Myers. Questa, nello specifico, la trama del film Delitti in Paradiso: “Dopo il cliffhanger della decima stagione, Florence è in procinto di partire per le festività natalizie. Con un uomo in meno, il commissario decide di arruolare l’ufficiale in pensione Dwayne Myers. Affiancando Marlon, Dwayne applica il suo stile alle indagini sul caso. Lasciati a se stessi, i due si scontrano su quale sia il miglior piano d’azione per catturare un sospettato”.

Il Marchese del Grillo stasera su Rete4: le curiosità sul film con Alberto Sordi

In conclusione, vi riportiamo qualche curiosità sul film Il Marchese del Grillo che andrà in onda questa sera su Rete4. Celebre commedia diretta da Mario Monicelli nell’ormai lontano 1981, la pellicola ha come protagonista l’indimenticabile Alberto Sordi e l’attore romano Paolo Stoppa. Innumerevoli, inoltre, i riconoscimenti ottenuti. Tra questi, ricordiamo il Premio Orso d’argento a Mario Monicelli al Festival di Berlino, le ben sette candidature ai David di Donatello e le quattro nomination ai Nastri d’argento.

Claudia Ciavarella
  • Scrittore e Blogger