Martina Nasoni Covid: finita al pronto soccorso per complicazioni cardiache

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
03/10/2022
Martina Nasoni Covid: finita al pronto soccorso per complicazioni cardiache

Martina Nasoni, la ragazza con il cuore di latta in ospedale: colta da un forte malore

Momenti di panico e di terrore per l’ex concorrente della casa del Grande Fratello, che nelle ultime ore ha scoperto di avere il Covid, proprio mentre si trovava in ospedale. Martina Nasoni, infatti, non era al corrente della suo stato di positività al virus quando è finita al pronto soccorso a causa di uno scompenso cardiaco che l’ha sorpresa improvvisamente. L’ex gieffina, recentemente, come testimoniato dalle sue storie su Instagram, aveva precisato di aver effettuato due tamponi negli ultimi giorni, ai quali è risultata completamente negativa. Tuttavia, col passare delle ore la Nasoni, aveva cominciato ad avvertire alcuni sbalzi a livello cardiaco che hanno suscitato in lei un forte stato di preoccupazione.

L’ex vincitrice del Grande Fratello 16 positiva al Covid: il messaggio ai followers sulle sue condizioni di salute

Martina Nasoni, in preda all’agitazione è corsa in ospedale per effettuare gli accertamenti necessari ed è stata proprio lei stessa a tenere aggiornati i suoi followers sulle sue condizioni di salute direttamente dall’ospedale. La ragazza ha dunque confessato di non sentirsi per nulla bene e che i medici stanno cercando di comprendere e analizzare le cause di queste problematiche per stabilire in via ufficiale se sono dovute al Covid oppure no. Ad ogni modo, non è una novità che l’ex gieffina soffra da sempre di problemi di cuore e si dedichi costantemente ai dovuti controlli di prevenzione. Rivolgendosi ai sui fan sui social, la Nasoni ha affermato: “Ho fatto due tamponi negli ultimi giorni ed erano entrambi negativi. Ora me ne hanno fatto un altro per prassi ed era positivo. Io sono qua per altre cose.”

Martina Nasoni, una lunga battaglia contro la malattia ereditaria: la cardiomiopatia ipertrofica

Al momento, Martina Nasoni si trova ancora in ospedale così come testimoniato da sè stessa sui social ed è completamente ignara di quanto stia accadendo nello specifico alla sua salute. L’ex gieffina è dunque in attesa di un possibile responso dei medici che possa tranquillizzarla e rasserenarla. Scavando nel passato di Martina si è venuti a conoscenza di un fatto singolare. La Nasoni, infatti ha una malattia ereditaria, conosciuta col nome di cardiomiopatia ipertrofica, una complicazione che colpisce il muscolo cardiaco causando l’aumento dello spessore delle pareti del ventricolo sinistro. La giovane ha effettuato il primo intervento all’età di dodici anni con l’inserimento di un pacemaker che le permette di vivere una vita piu’ tranquilla, o per lo meno sotto controllo.