Marina Occhiena scoppia in lacrime da Serena Bortone: “Ricordo pesante”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
04/04/2023
Marina Occhiena scoppia in lacrime da Serena Bortone: “Ricordo pesante”

Marina Occhiena si commuove ricordando Franco Gatti da Serena Bortone

E’ da poco andata in onda una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone. Ospite odierna Marina Occhiena. La cantante ha ricordato la sua carriera musicale nel gruppo dei Ricchi e Poveri. Ma sopratutto ha ricordato commossa Franco Gatti, scomparso lo scorso 2 ottobre. La donna è scoppiata in lacrime ricordando il suo amico con il quale aveva solcato i palchi insieme ai Ricchi e Poveri. Marina ha dichiarato: “Il ricordo di Franco Gatti è pesante. Il fatto che non ci sia più rende impossibile il ripetersi di tutto”. La donna ha elogiato il compianto collega, definendolo una persona buonissima che aveva una parola buona per tutti. In studio, Marina ha ammesso di essergli stata vicina poco prima della morte del figlio Alessio.

La cantante ricorda la reunion dei Ricchi e Poveri a Sanremo 2020

Dopo l’ospitata di Mal reduce da Il Cantante Mascherato, Serena Bortone ha ospitato Marina Occhiena ad Oggi è un altro giorno. Durante l’intervista, la cantante ha parlato della reunion dei Ricchi e Poveri avvenuta nel corso del Festival di Sanremo 2020. La donna ha rivelato qualche retroscena a riguardo quell’ospitata. Marina ha dichiarato che la reunion è avvenuta grazie a Franco Gatti: “Se avesse detto no alla proposta di Danilo Mancuso non ci sarebbe stata”. Poco dopo, la salute di Franco si è aggravata, tanto da morire lasciando però il suo bel ricordo. L’artista ha raccontato che proprio grazie a Gatti è riuscita a riallacciare i rapporti con la band che aveva lasciato nel 1981 quando il gruppo si apprestava a salire sul palco di Sanremo con il brano “Sarà perché ti amo”. L’addio di Marina fece scoppiare un vero caso mediatico dopo che era stata accusata di aver avuto una tresca con il compagno di Angela Brambati.

Marina Occhiena racconta a Serena Bortone la sua storia d’amore con Giuseppe Giordano

Marina Occhiena dopo l’addio ai Ricchi e Poveri ha avuto due storie d’amore molto importanti sfortunatamente naufragate. La prima con Franco Califano e la seconda con Cristiano Minellono. Nel 1991, ha conosciuto il ginecologo Giuseppe Giordano, con il quale si è sposata nel 1997.

In studio da Serena Bortone, la cantante ha rivelato che grazie a suo marito è diventata madre a oltre 40 anni di età dopo un percorso di inseminazione. La donna ha avuto un figlio maschio di nome Jonathan, che attualmente risiede a Madrid per lavoro. Di lui, non si sa molto dato che la coppia ha voluto proteggere la sua privacy.