Mariano Catanzaro, chi è il nuovo tronista di Uomini e Donne?

Pubblicato da Luana Rosato Martedì 23 gennaio 2018

Nel tentativo di risollevare le sorti del trono classico, Mariano Catanzaro è stato scelto come nuovo tronista di Uomini e Donne: ma chi è il napoletano che è stato accolto dal pubblico con un’ovazione e che in tantissimi sui social hanno definito come ‘la luce in fondo a questo tunnel’. Teatrale, ironico e divertente, il giovane è già stato uno dei più amati protagonisti del dating show di Canale 5.

Pochi, dunque, si chiederanno chi è Mariano Catanzaro, approdato a Uomini e Donne come nuovo tronista durante le ultime registrazioni e reso noto al pubblico della rete ammiraglia Mediaset durante l’appuntamento del 23 gennaio 2018. Maria De Filippi ha annunciato l’arrivo del nuovo protagonista del trono classico consapevole di quanto avrebbe reso felici gli appassionati del programma e Tina Cipollari che, proprio durante una delle stagioni precedenti di Uomini e Donne, consolò con vigore Mariano, innamorato – e non ricambiato – dall’allora tronista Valentina Dallari.

Mariano Catanzaro, da corteggiatore a tronista

La prima apparizione di Mariano Catanzaro negli studi di Uomini e Donne è avvenuta proprio durante la stagione 2014-2015 quando sul trono sedeva la bolognese Valentina Dallari.

Fu proprio lei a far girare la testa al giovane napoletano che, però, tornò a casa con un pugno di mosche in mano.

L’abbandono del trono classico da parte di Catanzaro, ai tempi, fece commuovere e sorridere allo stesso tempo per la sceneggiata con cui lui lasciò la trasmissione, tra lacrime e dichiarazioni incomprensibili ai più.

Poi, Mariano ha deciso di ricercare l’amore a Uomini e Donne colpito da Desirée Popper: la frase ‘Sto qui solo p te, p te, p te’ è diventata, così, un tormentone e Catanzaro ha suscitato nuovamente la simpatia del pubblico confermandosi uno dei personaggi indimenticati del trono classico.

Dopo due tentativi rivelatisi fallimentari, quindi, Maria De Filippi ha deciso di concedergli un’altra possibilità con il trono: ce la farà il bel napoletano a trovare la donna della sua vita nel nuovo ruolo di tronista?

Mariano Catanzaro, l’ex fidanzata e il ruolo in ‘The Lady 3’

Tra un corteggiamento e l’altro, tuttavia, Mariano Catanzaro ha continuato ad essere uno dei personaggi più seguiti sui social.

Prima di tornare a Uomini e Donne come pretendente della Popper, il napoletano ha avuto una relazione durata sei mesi con Cristina Roncalli, poi terminata tra le polemiche, ed è stato scelto da Lory Del Santo come personaggio della terza stagione della web serie ‘The Lady’.

Nel frattempo, Catanzaro, ha avuto modo di guadagnarsi qualche comparsata in tv: tra le ultime, uno scherzo organizzato da Le Iene durante il quale un medico gli suggeriva di sottoporsi allo sbiancamento anale.

Ad oggi, però, Mariano è finalmente tornato sulla cresta dell’onda grazie al ruolo di tronista di Uomini e Donne e il popolo del web non vede l’ora di ascoltare nuovamente tutte le sue ‘perle di saggezza’.