Maria Teresa Ruta, che stoccata alla Clerici! “Si è portata via Anna Moroni”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
07/06/2022
Maria Teresa Ruta, che stoccata alla Clerici! “Si è portata via Anna Moroni”

La conduttrice rivendica ad Antonella Clerici due personaggi della sua trasmissione scoperti da lei: di chi stiamo parlando

L’ho inventato io direbbe Pippo Baudo. In questo caso però non stiamo del conduttore che impersona la televisione per eccellenza, e che oggi festeggia il suo 86° compleanno. Stiamo parlando di Maria Teresa Ruta che nelle pagine del settimanale Nuovo Tv ha svelato che nelle sue trasmissioni ha scoperto personaggi importanti televisivamente, e che poi sono entrati nella squadra della signora del mezzogiorno. Per anni le abbiamo viste a La Prova del Cuoco ed ora una delle due fa parte della trasmissione del mezzogiorno, È sempre mezzogiorno. Stiamo parlando della nutrizionista Evelina Flachi e della cuoca casalinga per eccellenza della tv, Anna Moroni.

“A Vivere Bene ho scoperto Anna Moroni. Il mio programma è stato il banco di prova per lei e la nutrizionista Evelina Flachi. Poi, giustamente, se le è portate via la Clerici”.

Antonella Clerici negli anni ha capito la validità dei due volti ed ha coinvolto Anna Moroni a La prova del cuoco, per anni promossa anche a co-conduttrice. Anche Evelina Flachi ha partecipato alla trasmissione ed è attualmente uno dei volti fissi del programma del mezzogiorno.

Maria Teresa Ruta torna in tv con un nuovo programma di cucina: quando e dove andrà in onda

Dal 13 giugno, la conduttrice sarà al timone della nuova stagione di Chef che passione, il programma che guida i telespettatori alla scoperta delle ricette più curiose in ona su diversi canali regionali. Sarà possibile vederla a Telenord in Liguria e Piemonte, Tv Centro Marche, Umbria Tv, Calabria Tv, Trm in Sicilia, Tv9 in Toscana, Teleroma 56. La scelta di affidarle un programma di cucina non è casuale. La conduttrice ha spesso parlato di cucina nei programmi che ha presentato. Tra i primi grandi chef a cucinare davanti allo schermo ricorda proprio Gianfranco Vissani in una delle sue edizioni di Uno Mattina, oltre alle già sopracitate Anna Moroni ed Evelina Flachi

Il ritorno in tv con un programma di cucina dopo il reality di Canale 5. L’impegno estivo della conduttrice

Maria Teresa Ruta sarà impegnata per tutta l’estate con Chef che passione, il nuovo programma visibile in diverse regioni d’Italia. In un momento in cui tanti programmi stanno salutando i loro telespettatori per l’estate, altri iniziano i loro ciclo di trasmissioni per tenere compagnia al pubblico che questa estate seguirà la televisione. Domenica è toccato a Mara Venier salutare il pubblico dopo una stagione d’oro che le ha permesso di crescere con gli ascolti nonostante l’agguerrita concorrenza di Amici su Canale 5.