Maria Teresa Ruta, che dramma nella sua vita: “Ho un problema che va curato”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
25/03/2023
Maria Teresa Ruta, che dramma nella sua vita: “Ho un problema che va curato”

Problema per Maria Teresa Ruta: è diventata un’accumulatrice seriale

E’ stata una delle protagoniste del Grande Fratello Vip 2021, oggi Maria Teresa Ruta sta attraversando un periodo non tanto semplice. La conduttrice ha rilasciato un’intervista al settimanale “Nuovo”,  dove ha parlato del dramma che sta vivendo. La donna ha svelato di non riuscire a separarsi dai ricordi di una vita. Questo la porta ad accumulare una quantità incedibile di oggetti. Un disturbo che sta creando qualche problema di convivenza con Roberto Zappulla. La donna ha affermato di sapere di essere un’accumulatrice seriale: “Non mi resta che andare dallo psicologo perché il mio è un problema che va curato.” La madre di Guenda Goria ha raccontato di non essere legata agli oggetti in sé ma ai ricordi che li fanno riaffiorare.

La conduttrice ha ereditato la mania dal padre Giovanni

Intervistata da “Nuovo”, Maria Teresa Ruta ha confidato di aver iniziato ad accumulare oggetti da quando stava in casa con i suoi genitori a Torino e di aver ereditato questa mania da suo padre Giovanni. Il genitore, infatti, era solito mettere da parte cartoline e francobolli. Una passione poi trasmessa alla figlia, che lo ha superato conservando ogni tipo di oggetto. Per questo motivo, l’uomo era apparso preoccupato per la donna, tanto da averla ammonita a non trasformare la casa in un cimitero. La conduttrice ha rivelato di avere oltre 674 abiti da sera, 1000 paia di scarpe, 2300 paia di orecchini e 250 cucchiaini da caffè raccolti in giro per il mondo. Inoltre, la donna conserva perfino il biberon dei suoi figli. Un problema che ha trasmesso a sua figlia Guenda a differenza di Gian Amedeo: “Lui di tanto in tanto regala gli abiti che secondo lui hanno fatto il loro tempo”.

Roberto Zappulla minaccia Maria Teresa Ruta di andarsene di casa

Maria Teresa Ruta ha svelato il suo dramma alle pagine di “Nuovo”. La madre di Guenda Goria ha raccontato che il compagno Roberto Zappulla sta avendo alcune difficoltà ad arginare il suo problema di accumulare gli oggetti. Il produttore musicale, infatti, ha riferito di non avere più spazio per i suoi vestiti, tanto da averli trasferiti nella camera degli ospiti. L’uomo, a questo punto, ha avvertito la compagna di iniziare a buttare via qualcosa se non vuole che il loro matrimonio ne soffra: “Se non butta via qualcosa me ne andrò via di casa”. Nonostante vivano in un castello, lo spazio a loro disposizione è diventato stretto.

L’avvertimento di Roberto Zappulla non sembra essere stato ascoltato dalla compagna, la quale ha rivelato che nonostante sia consapevole della sua mania non riesce a staccarsi dai suoi ricordi.