Maria Grazia Cucinotta, consiglio alle donne: “Menopausa una questione di testa”

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, La Pupa e il Secchione, Temptation Island, Pechino Express, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 06/01/2023
    Maria Grazia Cucinotta, consiglio alle donne: “Menopausa una questione di testa”

    L’attrice fa un invito alle donne: “Bisogna imparare ad accettarsi”

    Maria Grazia Cucinotta si è raccontata di recente a tutto tondo per il settimanale Nuovo cercando di essere di aiuto alle donne che superano i cinquant’anni e che sono in menopausa. Infatti l’attrice, ora impegnata nelle riprese del film di Beppe Cino “Gli agnelli possono riposare in pace”, non teme la sua età e ha dispensato alcuni importanti consigli alle sue coetanee: “La menopausa è una questione di testa. Bisogna cercare di accettarsi senza dare peso agli uomini che criticano e ci fanno sentire inadeguate”. Inoltre, ha detto che le donne della sua età per rimanere in forma dovrebbero andare dal nutrizionista e mangiare cose che fanno bene al proprio corpo.

    Maria Grazia Cucinotta parla della sua vita e carriera: “Mi sento molto fortunata”

    Maria Grazia Cucinotta si definisce una donna fortunata sia per la famiglia che è riuscita a costruire, avendo sposato nel 1995 l’uomo della sua vita Giulio Violati, dal cui rapporto è nata Giulia, che oggi ha vent’anni, che è l’orgoglio dei loro genitori, sia per la sua carriera televisiva. L’attrice ha rivelato che il segreto della loro relazione è la pazienza, mentre la felicità è legata all’amore per la loro Giulia. Inoltre, Maria Grazia ha fatto una importante dichiarazione in merito alla sua vita e alla carriera: “Voglio vivere altri cinquant’anni con questo entusiasmo. Quando mi sveglierò senza sogni sarò una donna morta. Sono sempre pronta a nuove sfide professionali, con ogni film si ricomincia sempre da zero. Non mi sono montata la testa e mai lo farò. Mi sento solo una donna molto fortunata”.

    L’impegno sociale della Cucinotta e del marito: “Vogliamo aiutare chi è meno fortunato di noi”

    Inoltre, sempre nella sua intervista sul settimanale Nuovo, Maria Grazia Cucinotta ha anche detto che l’impegno per il sociale è una delle cose a cui lei e suo marito Giulio tengono di più. Infatti, la donna si è sempre battuta in prima persona per aiutare gli altri per essere in un certo senso grata per ciò che ha avuto dalla vita.

    Facendo volontariato da oltre vent’anni presso una associazione dedicata a chi lotta contro il tumore al seno, la Cucinotta ha svelato di aver imparato che invecchiare è un dono non concesso a tutti, dato che nell’associazione ci sono donne che lottano anche solo per vivere un giorno in più, e dunque bisogna essere felici e grati di svegliarsi ogni mattina e di vivere serenamente anche con qualche ruga in più.