Maria De Filippi, vip rompe il silenzio su di lei: “Ecco com’è stata con me”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
21/11/2022
Maria De Filippi, vip rompe il silenzio su di lei: “Ecco com’è stata con me”

Maria De Filippi, le dolci parole di Antonino Spadaccino: “E’ una donna speciale”

In un’intervista per il settimanale Dipiù, un vip ha deciso di rompere il silenzio sul suo rapporto personale con la celebre conduttrice italiana. Si tratta proprio di Antonino Spadaccino, reduce dalla sua incredibile vittoria dell’edizione annuale ormai conclusa del Tale e Quale Show. Vincitore indiscusso del noto programma di Carlo Conti, Antonino, ha speso parole meravigliose nei confronti di Maria De Filippi, ringraziandola esplicitamente per essergli stata vicino, non solo durante il suo cammino alla vittoria ma da quando per la prima volta, il cantante ha partecipato ad Amici, nel 2005: “Maria è sempre stata gentile e disponibile con me, siamo rimasti in contatto e mi ha invitato varie volte nei suoi programmi. E’ una donna speciale e anche se non l’ho ancora sentita personalmente, so che è orgogliosa della mia vittoria a Tale e Quale Show.” 

Il cantante ha confessato il suo grande desiderio alla conduttrice: “Spero mi porti fortuna”

Antonino Spadaccino, in merito a tutto ciò. inoltre, aveva già confessato, precedentemente, il desiderio di tornare ad Amici attraverso una proposta incredibile a Maria De Filippi. Nell’intervista per il settimanale corrente, il cantante ha fatto chiarezza a tal proposito affermando: “Mi piacerebbe tornare come insegnante per mettere a disposizione dei ragazzi la mia esperienza artistica e umana, Insomma mi auguro che questa vittoria mi porti fortuna e, per me, segni un nuovo inizio.” Questo, l’augurio piu’ forte che il cantante ha deciso di fare a se stesso.

Antonino Spadaccino a cuore aperto sulla sua famiglia: “Mi hanno dato la forza per mettermi in gioco”

Il cantante, ha poi svelato un retroscena familiare toccante, affermando che è stata proprio sua madre a consigliargli di partecipare al Tale e Quale Show. Lo stesso Carlo Conti, piu’ volte in passato gli aveva proposto di fare il provino al programma ma Antonino ha dichiarato di aver rifiutato perchè non si sentiva pronto. A convincerlo del tutto però, è stata proprio sua madre, dandogli una bella spinta: “Lei purtroppo soffre di Alzheimer, una malattia degenerativa che causa una perdita progressiva della memoria, ma tempo fa mi ha detto ‘Antonino, devi fare qualcosa di folle, in modo che io me lo possa ricordare’.”

Questa parole sono state decisive per il cantante e gli hanno dato la forza necessaria per potersi mettere in gioco senza paura. Antonino, ha poi confessato che la madre soffre di questa brutta malattia da tre anni e che purtroppo non esiste una cura definitiva, ma che si prende cura di lei ogni giorno, insieme alla sua famiglia e a sua padre, un’altra figura per lui importantissima: “Se oggi sono qui è perchè lui mi ha trasmesso l’amore per la musica.