Maria De Filippi travolta dalle critiche: scoppia la polemica su Uomini e Donne

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
09/12/2022
Maria De Filippi travolta dalle critiche: scoppia la polemica su Uomini e Donne

Fan delusi si scagliano contro Maria De Filippi: il dating show duramente attaccato

Come noto, Uomini e Donne non è andato in onda nella giornata di ieri, 8 dicembre, e non lo farà nemmeno oggi, rimandando gli appuntamenti a lunedì 12. La scelta del programma di fermarsi non è stata accolta proprio con piacere dal pubblico che si è scagliata contro tutti sulla pagina Instagram ufficiale del programma, sotto il post con cui annunciavano proprio questo appuntamento rinviato a lunedì. A far emergere la rabbia dei fan la scelta di fermarsi nonostante il programma sia registrato. Molti hanno preso di mira sia la conduttrice che lo show affermando che è stata una follia fermarsi, e c’è anche chi accusa il programma di aver tolto un momento di svago alle persone sole in giorni di festa.

L’altra faccia del successo: i numeri e gli ascolti fanno sorridere Uomini e Donne

Se da un lato i commenti negativi non fanno mai piacere, dall’altro possono essere sintomatici di un attaccamento a volte piuttosto morboso alle cose. I fan del programma a tema sentimentale condotto da Maria De Filippi sono milioni e mai rinuncerebbero alle vicende del trono classico e del Trono Over. A conferma di quanto appena detto ci sono i numeri da record che la trasmissione macina ormai da anni in termini di ascolti. Quest’anno il programma sta viaggiando con cadenza quotidiana a oltre il 25% di share, abbracciando ogni giorno un pubblico vasto al punto da sforare spesso la soglia dei tre milioni.

Uomini e Donne assente ma non solo: pubblico furioso per un gesto inaspettato

Andando a leggere i commenti sul profilo ufficiale del programma, si noterà che non tutti i commenti critici sono da associare alla scelta di non andare in onda l’8 e il 9 dicembre, ma anche a un altro evento che ha colpito la trasmissione.Da qualche giorno è infatti stata resa nota una tragica notizia: la scomparsa della storica ex opinionista del programma, Paola D’Andrea.

La donna è venuta a mancare a causa di un brutto male contro il quale non c’è stato più nulla da fare. Molti fan di Uomini e Donne si sono lamentati che non è stato riservato nemmeno un tributo alla donna, anche se non è da escludere che Maria e co. possano farlo durante le prossime registrazioni. La redazione e i protagonisti hanno sempre onorato la memoria dei propri protagonisti.