Maria De Filippi stufa di Gloria a Uomini e Donne: “Esiste il rispetto”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
17/01/2023
Maria De Filippi stufa di Gloria a Uomini e Donne: “Esiste il rispetto”

La conduttrice perde la pazienza con Gloria: non accetta il suo comportamento con Umberto

Durante la puntata odierna del dating show Maria De Filippi ha deciso di salire in cattedra e di intervenire nella conoscenza/frequentazione tra la dama e Riccardo Guarnieri. Gloria, che si era detta a interessata con Umberto la sera prima, ha deciso di cambiare i suoi piano sotto la pressione del pugliese affermando di provare qualcosa, e decidendo di mandare via il cavaliere in puntata. Maria, però, non ha preso bene la scelta della donna e gliene ha volute dire un paio senza alcun tipo di controllo: “Esiste anche il rispetto per le persone, e hai deciso di illudere Umberto solo per scatenare una reazione nell’ex di Ida”. La dama del parterre si è scusata ammettendo il suo gesto.

Maria De Filippi avverte la dama: adesso non potrà più sbagliare

La conduttrice, però, non ha criticato a Gloria soltanto il comportamento avuto nei confronti di Umberto. Ritornando alla frequentazione con Riccardo, le ha infatti detto che non deve illudersi di aver visto in lui un cambiamento per il fatto che lui abbia voluto a tutti i costi vederli. Senza mezzi termini, Maria ha sottolineato che lui è un uomo non in grado di cambiare e che alcuni suoi comportamenti sono legati al non voler perdere le cose, e soprattutto a non voler passare in secondo piano. In virtù di questo avvertimento, ha sottolineato con forza che qualora dovesse farsi di nuovo male per amore di Riccardo, è inutile lamentarsi perchè non è una bambina ed è consapevole di ciò che si sta prendendo.

Riccardo Guarnieri al centro delle polemiche: si infiamma la puntata di Uomini e Donne

Ovviamente si è parlato di Riccardo e per questo anche il cavaliere tarantino è intervenuto nella discussione parlando anche con la conduttrice di Uomini e Donne. Il pugliese ha sottolineato di non capire perchè è sempre visto come quello che sbaglia o che potrebbe sbagliare.

Maria, però, gli ha spiegato che non intendeva criticarlo ma aprire gli occhi della dama. A lui, però, Maria ha rimproverato il non aver capito che lei è ormai innamorata e non solo interessata. Riccardo ha spiegato di averne parlato e di aver saputo da lei che non è innamorata, ma la conduttrice ha ribadito che lei non vuole esporsi. Trovatisi al centro dello studio, si è ipotizzato anche un’uscita dallo studio ma l’ex di Ida non ha voluto saperne (per ora).