Maria De Filippi sfiderà Sanremo 2023? Doccia fredda per Amadeus e Rai1

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
11/01/2023
Maria De Filippi sfiderà Sanremo 2023? Doccia fredda per Amadeus e Rai1

Colpo di scena: C’è posta per te in onda durante la settimana del Festival di Sanremo

C’è un dato di fatto ormai incontrovertibile da più di vent’anni: durante la settimana del Festival di Sanremo tutte le televisioni, a eccezione ovviamente di Rai1 che manda in onda la kermesse, si spengono. Mandano in onda repliche, film visti e rivisti, per arginare le perdite e limitare i danni, perché si sa: Sanremo è Sanremo e viene visto da chiunque in massa. Quest’anno, però, le cose potrebbero cambiare come scrive Dagospia: Mediaset avrebbe intenzione di schierare nientemeno che C’è posta per te di Maria De Filippi contro il quarto Sanremo di seguito condotto da Amadeus.

Amadeus sfidato da Alfonso Signorini e Maria De Filippi: Mediaset vuole fare concorrenza?

Un vero e proprio colpo di scena: dopo anni di un patto di non belligeranza francamente assurdo, Mediaset, stando a quanto riferito da Dagospia, avrebbe intenzione di contrattaccare il Festival di Sanremo 2023 con l’artiglieria pesante rappresentata da Maria De Filippi con il suo people show C’è posta per te (campione di ascolti da trent’anni) e Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini (con opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti). L’idea di Mediaset sarebbe sul tavolo dal mese di dicembre.

Sanremo 2023, settimana calda: Mediaset pronta a schierare i suoi programmi più importanti

Quindi durante la settimana infernale di Sanremo 2023 che sarà condotto ancora una volta da Amadeus, in onda dal 7 all’11 febbraio, Mediaset avrebbe deciso di fare una sana concorrenza a Rai1, per cercare di rosicchiarle un po’ di ascolti e share con programmi fortissimi del calibro del GF Vip e di C’è posta per te (ascolti 1^ puntata). Una novità incredibile dopo un patto di non belligeranza durato anche troppo.

Ma dovrebbero scendere in pista anche Le Iene di Teo Mammucari e Belen Rodriguez. Per quanto riguarda il reality show di Alfonso Signorini, però, non è chiaro se ci sarà un raddoppio al giovedì, dato che la puntata consueta andrà in onda di lunedì 6 febbraio, il giorno prima della messa in onda del Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Sarebbe comunque molto interessante vedere Maria De Filippi sfidare la finale della kermesse musicale con il suo programma. Chi vincerà? E soprattutto quest’ipotesi di Mediaset si concretizzerà oppure no? Soltanto il tempo potrà dirlo, d’altronde manca davvero poco a una delle settimane più elettrizzanti dell’anno, e il pubblico non vede l’ora di ascoltare le canzoni dei tanti big in gara.