Maria De Filippi prepara una rivoluzione a Mediaset: c’entra Silvia Toffanin

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e L’Isola dei Famosi
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
09/07/2022
Maria De Filippi prepara una rivoluzione a Mediaset: c’entra Silvia Toffanin

Rivoluzione a Mediaset: la regina di Canale5 vuole rafforzare l’alleanza con Silvia Toffanin

All’inizio della scorsa stagione televisiva Pier Silvio Berlusconi ha attuato una vera e propria rivoluzione che ha lasciato spiazzati i telespettatori, ma che alla fine si è rivelata essere la scelta vincente che, sotto sotto, tutti si aspettavano: via il trash imperante la domenica pomeriggio e sera, oltre al pomeriggio inoltrato, a opera di una certa conduttrice, e ben venuta buona informazione e serietà. Ora sarebbe pronta una rivoluzione per mano di un pezzo da novanta come Maria De Filippi, stando a quanto scrive il settimanale Nuovo Tv: “Da tempo viole avere Silvia Toffanin in squadra, e chissà, forse alla guida de La Talpa nel 2023?”.

Maria De Filippi ha in mente grandi manovre per Amici: arriva Chiara Ferragni?

Ma non solo di Talpa si parla, ma anche di grandi manovre in atto per la nuova edizione di Amici: la conduttrice vorrebbe convincere ad accettare un ruolo nientemeno che la regina delle influencer ovvero Chiara Ferragni, che il prossimo anno sarà impegnata con il Festival di Sanremo al fianco di Amadeus, la prima e l’ultima serata. Per lei avrebbe in mente un ruolo inedito, un figura di mentore, diciamo, col compito di aiutare gli allievi nei momenti di estrema difficoltà. Niente da fare, invece, per Ultima Fermata: è stato un flop di ascolti e share nonostante la preziosa presenza di Simona Ventura. E anche per Temptation Island non c’è niente da fare: quest’anno non andrà in onda come di consueto con la conduzione di Filippo Bisciglia e le sei coppie partecipanti che adoravano ritrovarsi attorno al falò e nel pinnetu.

Uomini e Donne, Amici e Tu sì que vales: stagione tv impegnativa per Maria De Filippi

Stagione televisiva davvero impegnativa per Maria De Filippi, che ha ricevuto un appello da una famosa showgirl reduce dall’Isola dei Famosi: non solo da settembre tornerà subito in onda con la nuova edizione di Uomini e Donne, con dame, cavalieri e tronisti e troniste, ma riaprirà la scuola di Amici e poi al sabato sera ci sarà il momento di Tu sì que vales con i colleghi Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli. Poi nel 2023 produrrà La Talpa e i fan non vedono l’ora di scoprire chi la condurrà e come sarà formato il cast. Lavorerà comunque tutta l’estate, con la mente sempre pronta e accesa su più canali, ma c’è una data che è sacra: il 28 agosto, compleanno di Maurizio Costanzo, che quest’anno spegnerà ben 84 candeline. La padrona di casa di così tanti programmi di successo è bella carica e non vede l’ora di mettere mano ai suoi format storici infondendo loro un bel po’ di linfa vitale.