Maria De Filippi, retroscena su Costanzo: ci era riuscito solo grazie a lei

Parla la figlia di Costanzo: “Maria lo ha convinto a fare le vacanze”
In una lunga intervista rilasciata a La Repubblica, Camilla, la figlia di Maurizio Costanzo, è tornata a parlare del padre, di quanto sia stato importante nella sua vita, ecc, oltre a soffermarsi sul rapporto che lui aveva con la moglie Maria De Filippi. E bisogna sapere che Costanzo era un uomo davvero infaticabile, lavorava soltanto, e in vacanza non c’è mai voluto andare perché diceva che si annoiava, e lui è sempre fuggito dalla noia, che trovava deleteria. “Maria è stata la prima persona a convincerlo a fermarsi qualche giorno in estate” e infatti nella loro villa ad Ansedonia passavano l’estate, rigenerandosi dopo mesi e mesi di duro lavoro in televisione, radio e chi ne ha più ne metta.
Maurizio Costanzo come trascorreva le vacanze? “Aria condizionata e in camera a lavorare
Che il lavoro sia schiavitù retribuita dovrebbe essere un dato di fatto, anche se molti tentano ancora di convincere (soprattutto i più giovani) che il lavoro è un dovere, un diritto, qualcosa di bello che porterà a una pensione sicura. Favole. Comunque sia Maurizio Costanzo amava quello che faceva. Ha sempre voluto fare il giornalista fin da quando era piccolo e ci è riuscito arrivando a diventare colui che ha inventato il talk show in Italia con la sua lista infinita di programmi uno più apprezzato dell’altro. Quindi come poteva trascorrere le vacanze estive senza lavorare? Ricorda la figlia che sì, si fermava qualche giorno, ma passava tutto il tempo nella sua camera con “l’aria condizionata al massino ovviamente a lavorare”.
Maria De Filippi ha superato il lutto grazie ai suoi affetti più cari
Molti spettatori si sono stretti attorno a Maria De Filippi quando è morto Maurizio Costanzo: non era solo suo marito bensì il suo mentore, il suo consigliere, il suo tutto. E ora che non c’è più lei ha preso una decisione in vista della prossima stagione tv ovvero quella di circondarsi il più possibile di persone fidate, che le vogliano bene, al fine di avere un supporto non solo professionale, ma anche emotivo.
E sono tanti quelli che le vogliono bene e che le hanno scritto parole dolci, come Gerry Scotti, che la considera come una sorella, o Rudy Zerbi, o ancora Luciana Littizzetto (che sarà nella giuria di Tu sì que vales in partenza a settembre) e infine Antonella Clerici con cui ha stretto fin da subito un rapporto di stima e rispetto reciproci.