Maria De Filippi perde la pazienza durante la scelta di Veronica: “Stringi!”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
01/06/2022
Maria De Filippi perde la pazienza durante la scelta di Veronica: “Stringi!”

Arriva il gran finale con la scelta della tronista, ma la padrona di casa…

Nella puntata di oggi, mercoledì 1 Giugno, di Uomini e Donne è andata in onda la scelta di Veronica Rimondi. Si è quindi conclusa con dolci momenti l’edizione di quest’anno del dating show di Maria De Filippi. La tronista ha conosciuto negli ultimi mesi Andrea Della Cioppa e Matteo Farnea. Fin da subito si è vista la particolare predisposizione della ragazza nei confronti del corteggiatore veneziano. Tra mazzi di rose, giri in gondola, balli in maschera la loro conoscenza è stata definita a più riprese principesca. A far da contraltare vi è stato però il percorso con il giovane abruzzese che fin da subito ha rapito la testa della ragazza affascinandola con la sua maturità. Tra alti e bassi, infatti, il percorso ha visto anche la dipartita di Federico a causa della mancanza di attrazione fisica. Oggi la tronista ha scelto e con il suo discorso eccessivamente lungo ha spazientito Maria De Filippi che è intervenuta dicendole: “Veronica, stringi!”

Veronica Rimondi sceglie Matteo Farnea: il discorso è incredibilmente prolisso

La scelta della tronista verrà indubbiamente ricordata per il discorso più lungo che si fosse registrato nelle ultime scelte. Probabilmente i tempi tecnici che hanno visto nella sua scelta il punto conclusivo della stagione avranno avuto la loro influenza. Ancora più probabilmente ciò che il pubblico ha visto è stato un discorso tagliato e riassettato per la messa in onda. Ma a far scalpore è stata proprio la tronista che si è aggiudicata il premio sul discorso, forse, più prolisso che sia mai stato dedicato ad una scelta. Consapevole di ciò che l’avrebbe attesa scegliendo il bel veneziano la tronista ha voluto sceglierlo non solo per un sentimento molto forte ma anche per ciò che le ha trasmesso aprendosi.

Tina Cipollari in lacrime per Andrea Della Cioppa: “Ho sperato fino all’ultimo…”

Infine, una reazione che ha stupito è stata quella dell’opinionista che ascoltando i ringraziamenti della non scelta di Veronica Rimondi si è emozionata. E’ raro vederla piangere, ma ha ammesso di averci sperato fino alla fine. Le sue parole in merito: “Volevo ringraziarti e credo che la stima è reciproca nei tuoi confronti, scusami mi sono emozionata perché ho sperato fino all’ultimo che tu fossi la sua scelta.” Si chiude, quindi, il capitolo Uomini e Donne per questa stagione televisiva con la notizia del rapporto di Luca e Soraia che va a gonfie vele e con la scelta della tronista di Ferrara.