Maria De Filippi perde la pazienza con Riccardo Guarnieri: “Svegliati!”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
27/09/2022
Maria De Filippi perde la pazienza con Riccardo Guarnieri: “Svegliati!”

La conduttrice di Uomini e Donne è un furia con Riccardo: “Svegliati”

Quando Ida e Riccardo capiranno di non essere fatti l’uno per l’altra forse il pubblico tirerà un sospiro di sollievo all’idea che alla corte di Maria De Filippi li vedranno corteggiare persone diverse senza più frecciatine e punzecchiature inutili. Fino ad allora continueranno a discutere, a prendersi e lasciarsi di nuovo, e la padrona di casa tornerà all’attacco per far cercare di capire a Riccardo che Ida è ancora interessata a lui, come nella puntata di oggi dove ha perso letteralmente la pazienza: “Ma secondo te perché ieri sera è uscita con Alessandro? Svegliati! Perché non l’hai capito? Che le piacesse è sicuro. Forse è meglio che mi tengo il mio pensiero”.

Ida Platano è ancora interessata a Riccardo, che replica: “L’ho sempre accettata per quello che è”

Dopo tutti questi anni la storia si ripete puntualmente: Ida è ancora interessata al cavaliere Riccardo Guarnieri. Nonostante sia di nuovo uscita con Alessandro e che tra i due ci sia stato un bacio passionale, la sua testa è ancora piena di Riccardo, dei momenti passati con lui e di tutti i progetti che non sono stati in grado di portare a termine. Lui, quando la conduttrice gli ha chiesto cosa provasse ancora per lei, ha replicato in questo modo: “Se mi piace? Non cambierà mai questo, è sempre uan bellissima donna, ma per il momento dico di no. Io comunque l’ho sempre accettata per quello che è”. Sulla questione è voluta intervenire, per una volta, anche l’opinionista Tinì che ha detto che Ida in fondo viene difesa da Armando a spada tratta, ma così sembra che lei non sia capace di intendere e di volere, quando in realtà è una donna forte, una mamma oltre che una imprenditrice, e che dovrebbe conoscere bene tutti gli uomini che ha frequentato nel parterre.

Uomini e Donne, Maria De Filippi rincara la dose su Ida e Riccardo: “Voi non vi capite”

In quel di Uomini e Donne si parla di Ida Platano una volta sì e l’altra pure. E la padrona di casa ha voluto dare voce a tutti gli spettatori che seguono il programma da anni e anni dicendo quanto segue a proposito dei due personaggi: “Voi non vi capite. Tu parli inglese e lei francese”, aggiungendo che quando lui ha ballato con Federica, lei ha ballato con Alessandro. “A volte Ida sembra una quindicenne e si comporta come tale” ha ribadito Maria De Filippi sentendosi rispondere affermativamente; Riccardo, comunque, adora in lei anche questo suo fare da quindicenne. Possibile, allora, che invece di tenerla un’ora a parlare sempre delle stesse cose non le chieda di ricominciare? Se solo l’avesse fatto, prima del termine della scorsa stagione forse i due avrebbero passato l’estate assieme, innamorati e felici, invece che uno per cantone.