Maria De Filippi, prime parole dopo il lutto: “Ecco perché torno al lavoro”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
03/03/2023
Maria De Filippi, prime parole dopo il lutto: “Ecco perché torno al lavoro”

Maria De Filippi: svelato il motivo dietro il suo ritorno in tv

C’è grande attesa per il ritorno di Maria De Filippi in televisione dopo il grave lutto che l’ha colpita nei passati giorni. La conduttrice ha deciso di riprendere le registrazioni di Amici dopo la scomparsa del marito Maurizio Costanzo. La donna, infatti, ha affidato poche parole all’agenzia “Ansa” rivelando il motivo per il quale ha deciso di far ritorno in televisione. Il volto noto della tv ha affermato: “Riprendo a lavorare perché così mi hanno insegnato”. Al pubblico in studio ad Amici sarebbe stato chiesto di moderarsi. Nessuno, infatti, deve urlare all’ingresso della donna ma solamente un applauso formale.  Un gesto di rispetto verso la conduttrice che sta attualmente vivendo un momento delicato della sua vita.

Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te tornano in onda dopo la sospensione

Maria De Filippi ha fatto ritorno negli studi Elios di Via Tiburtina per riprendere il lavoro. La conduttrice, infatti, è chiamata a condurre le registrazioni di Amici, rimasto sospeso dopo il grave lutto. Per questo motivo, il talent farà ritorno in tv da domenica 5 marzo. Domani, invece, andrà in onda una nuova puntata di C’è posta per te dove sono attesi ospiti eccezionali come il cantante Tiziano Ferro e gli attori della serie tv Mare Fuori 3, campione di ascolti di Rai 2. Da lunedì 6 marzo è previsto il ritorno di Uomini e Donne con le varie registrazioni rimaste indietro e il day-time di Amici. I programmi della nota conduttrice si erano fermati a fine febbraio e la programmazione si era interrotta per poco più di una settimana per la morte di Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi sotto choc dopo la perdita di Maurizio Costanzo

La perdita di Maurizio Costanzo ha provocato immenso dolore sopratutto alla sua compagna di vita Maria De Filippi. Dopo le scene toccanti, è giunto il momento di tornare a lavorare. Un modo per pensare ad altro ed alleggerire i pensieri.

Venerdì 24 febbraio, il celebre giornalista è deceduto in seguito ad alcune complicazioni derivate da un intervento al colon per la rimozione di alcuni polipi. Un’operazione considerata di routine che ha minato le sue cagionevoli condizioni di salute. Infatti, sono sopraggiunte varie infezioni compresa una renale e problemi respiratori che hanno portato ad una broncopolmonite fatale. La sua compagna di vita si è presa cura di lui fino all’ultimo respiro facendo la spola tra ufficio, casa e ospedale. La donna è rimasta sotto choc in quanto non si aspettava un finale così tragico.