Maria De Filippi dice la sua su Sanremo e C’è Posta per te: “Non c’è sfida”

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 26/01/2023
    Maria De Filippi dice la sua su Sanremo e C’è Posta per te: “Non c’è sfida”

    C’è Posta per te sfiderà il Festival di Sanremo: la conferma arriva da Maria De Filippi

    Da qualche settimana, Mediaset ha annunciato una controprogrammazione mirata a contrastare il Festival di Sanremo, la trasmissione musicale e d’intrattenimento della rivale Rai più seguita e importante in Italia. Infatti, è stato annunciato che Le Iene raddoppierà il suo appuntamento solo durante la settimana della messa in onda del programma di Amadeus, così come verranno trasmessi regolarmente il Grande Fratello Vip e C’è Posta per te. E Maria De Filippi in una intervista rilasciata nelle ultime ore si è espressa proprio sulla competizione tra il programma di Canale 5 e il Festival di Sanremo, nutrendo poche speranze di spuntarla contro il colosso Rai.

    Maria De Filippi rassegnata sul confronto tra C’è Posta per te e Sanremo: “Parlare di sfida è assurdo”

    Nelle scorse ore, Maria De Filippi ha rilasciato una intervista su FQ Magazine in cui ha confermato la presenza di C’è Posta per te anche il sabato della finale del Festival di Sanremo 2023. Inoltre, la donna ha rivelato che è inutile solo pensare che ci sia competizione tra i due programmi, dato che il colosso di Amadeus è seguito da tanti milioni di telespettatori ogni anno: “Mi hanno chiesto di fare C’è Posta per te anche il sabato di Sanremo. Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo, sarebbe irragionevole e presuntuoso pensare di competere con il Festival. Considero Sanremo un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me”. Dunque, la De Filippi ha voluto mettere le mani avanti, ben consapevole che per un sabato dovrà abdicare dal ruolo di leader della serata in termini di ascolti.

    Non solo C’è Posta per te: l’intera controprogrammazione Mediaset per sfidare Sanremo

    Come anticipato nei giorni scorsi, non c’è solo C’è Posta per te, programma di punta di Mediaset, a contrastare il Festival di Sanremo il sabato sera nel giorno della finale. La rete di Pier Silvio Berlusconi questa volta non ha voluto mettere solo repliche, fiction o film, ma ha voluto offrire una varietà d’intrattenimento per i telespettatori.

    Infatti, da ciò che risulta fino a questo momento, il martedì e il giovedì di febbraio in cui i cantanti si esibiranno sul Teatro dell’Ariston, andrà in onda il raddoppio settimanale extra de Le Iene condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. Invece, il mercoledì andrà in onda un film, mentre venerdì 10 febbraio ci sarà il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini che riprenderà da quella settimana il proprio raddoppio settimanale, anche se nelle ultime ore Tv Blog ha rivelato come Mediaset avrebbe fatto un cambio dell’ultimo minuto, spostando il reality al giovedì.