Maria De Filippi addolorata: tutta la verità sull’eredità di Maurizio Costanzo

L’avvocato interviene: smentite le voci sul patrimonio di Maurizio Costanzo
Ore e giorni molto difficili per Maria De Filippi e la sua famiglia, che sta ancora lottando con il dolore per la perdita dell’amato giornalista e conduttore. Dopo aver elaborato, almeno in termini di impatto, il lutto, la conduttrice e la famiglia hanno voluto smentire le voci circa la quantificazione del patrimonio di Costanzo, trapelate sul Corriere della Sera. Come fa sapere La Repubblica, infatti, l’avvocato Pierluigi De Palma ha voluto rilasciare una nota in cui non solo smentisce le cifre emerse, ma racconta anche di una Maria piuttosto in difficoltà: “E’addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità”.
Maria De Filippi spiazzata dalle notizie sull’eredità: ecco le cifre emerse
Come detto poc’anzi, pochi giorni dopo la morte di Maurizio Costanzo si è cominciato a parlare del suo patrimonio e della sua eredità. Il Corriere della Sera ha fatto trapelare delle cifre piuttosto importanti: all’incirca settanta milioni di euro, alcuni appartamenti sulla città di Roma e una villa ad Ansedonia. Attraverso la nota dell’avvocato è stato reso noto che queste cifre sarebbero valse e non adeguatamente verificate, al punto che Maria avrebbe sofferto molto per aver letto tali informazioni sbagliate.
Quando torna alla vita di tutti i giorni? Maria De Filippi e i programmi tv
Ovviamente questo non è un periodo molto felice per l’amatissima conduttrice: lei e Costanzo, infatti, erano legati da un amore speciale fatto soprattutto di intesa mentale. La sua dipartita, che a quanto pare non era aspettata nonostante l’ottantaquattrenne avesse qualche fisiologico problema, è stato un fulmine a ciel sereno che ha distrutto Maria De Filippi, apparsa piuttosto provata anche ai funerali nonostante la consueta compostezza.
Stando a quanto emerso, a partire dall’imminente weekend la conduttrice tornerà ad occuparsi della programmazione dei suoi programmi. Sin dal giorno della morte di Maurizio, infatti, sia Uomini e Donne che Amici non sono andati in onda e pare che torneranno a partire da lunedì. Le registrazioni del dating show dovrebbero riprendere lunedì e pare proprio che tra il giorno 6 e il giorno 7 sarà registrata la scelta di Federico Nicotera. C’è tanta curiosità, invece, su quanto sta accadendo ad Amici: il Serale si avvicina e mancano ancora delle maglie da assegnare, adesso ci sarà meno tempo o semplicemente si rinvierà di una settimana? Intanto la conduttrice potrà affrontare il ritorno al lavoro con la consapevolezza di essere amatissima sia dal suo pubblico che dagli addetti ai lavori.