Maria De Filippi dispiaciuta per un addio: ecco chi ha scelto di lasciare Amici

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
11/05/2022
Maria De Filippi dispiaciuta per un addio: ecco chi ha scelto di lasciare Amici

La storica ballerina lascia Amici: le parole per la conduttrice

Da quando Giulia Pauselli ha annunciato di essere in dolce attesa i fan del programma e della ballerina sapevano che prima o poi avrebbero dovuto salutarla. Anzi, grazie a Maria De Filippi, Giulia ha potuto continuare a ballare nel programma nonostante la gravidanza. Adesso però per l’ex allieva del talent e ballerina professionista da ben cinque anni è arrivato il momento di salutare tutti. E l’ha fatto proprio oggi svuotando il suo camerino utilizzato per tutti questi lunghi anni e raccontando il momento su Instagram. Rivolgendosi proprio a questi mesi di lavoro col pancione e alla conduttrice Giulia Pauselli ha scritto: “Non smetterò mai di essere grata per avermi fatto vivere la gravidanza da donna e ballerina senza avermi fatto pesare questa condizione ma anzi sostenendomi nelle scelte man mano che il mio corpo e le mie esigenze cambiavano. Grazie Amici, grazie Maria”.

Maria De Filippi perde un pezzo importante del talent

Di brave ballerine certamente ne è pieno il mondo ma Maria De Filippi si è sempre tenuta stretta quelle che considera le colonne portanti del suo programma. Infatti la maggior parte delle ballerine professioniste di Amici sono ex allieve del talent e quasi sempre le stesse. In particolare, tra le vecchie conoscenze, hanno sempre spiccato Elena D’Amario e Giulia Pauselli. Ma adesso per quest’ultima è tempo di dedicarsi pienamente alla nuova avventura che l’aspetta, quella più grande della sua vita: diventare mamma. “Adesso per un po’ il mio universo girerà su tutt’altro satellite” ha scritto Giulia sul suo profilo Instagram.

L’ex allieva di Amici tra nostalgia e felicità: “Mi mancherà tutto di questo posto”

Alla finale di Amici mancano soltanto cinque giorni ma per Giulia Pauselli è già tempo di salutare il suo camerino. Quello che lei definisce tana e rifugio, dove si è scaldata prima dello spettacolo, dove ha ripassato quei passi che l’hanno fatta brillare sul palco che lei ha sempre considerato casa sua. “Mi mancherà tutto di questo posto. Anche le difficoltà e i giorni più pesanti sicura che forse un giorno tornerò più forte di prima” ha scritto la ballerina. Al momento sul suo futuro tutto tace, d’altronde la gravidanza non si presta a fare programmi a lungo termine. E mentre i fan sperano nel ritorno della Pauselli anche Maria De Filippi dopo l’incontro speciale terrà sicuramente le porte aperte per la ballerina.