Maria De Filippi delusa dai cantanti di Amici 22: “Non ci sono giustificazioni”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
02/10/2022
Maria De Filippi delusa dai cantanti di Amici 22: “Non ci sono giustificazioni”

Maria De Filippi punisce i cantanti: non perdonata la loro trasgressione alle regole

È cominciato un nuovo appuntamento con Amici 22 e, dopo aver assistito alla gara inediti, c’è subito stata un’importante evoluzione. Maria De Filippi ha infatti preso la parola per annunciare un provvedimento da parte della produzione, ma andiamo con ordine. Prima di entrare nella scuola a ogni allievo viene consigliato un foglio con le regole da rispettare durante la permanenza nel programma. In settimana, però, i cantanti hanno trasgredito una di queste regole, forse una delle più importanti: sono usciti dalla scuola andando in strada. Tutti i cantanti hanno trasgredito la regola eccetto Aaron, esentato dal provvedimento. Maria, palesemente delusa, ha comunicato che ci sarebbe stata una gara cover immediata. “Non ci sono giustificazioni da parte dei vostri professori, quindi tutti prenderete parte alla gara” ha spiegato la conduttrice, che poi ha presentato il giudice di oggi.

Giudice d’eccezione ad Amici 22: arriva Achille Lauro per la gara cover

Dopo aver annunciato la gara cover a cui non ci si poteva sottrarre per scelta della produzione, Maria ha introdotto il giudice della competizione: Achille Lauro. Il trentaduenne cantante romano è da anni una star di riferimento nel panorama musicale italiano, ed è per questo che Amici 22 ha scelto probabilmente di affidarsi alla sua competenza per giudicare gli allievi. Per l’occasione, infatti, Lauro non dovrà solo giudicare la qualità canora dei singoli cantanti, ma anche e soprattutto la loro interpretazione dei brani assegnati e anche la loro presenza scenica. Sia il pubblico che i ragazzi hanno sussultato una volta scoperto che sarebbe stato lui il super ospite del giorno. Achille, però, non fa sconti e non ha giudicato con voti troppo alte le prime esibizioni, assegnando una sufficienza ad Aaron e spiegando che ci vuole tempo per costruire un’identità artistica.

Niveo in sfida ad Amici 22: i risultati della gara cover

Con la sapiente giura di Achille Lauro, la gara cover dei cantanti si è conclusa con le performance di Andre e Wax (che inizialmente si era tirato indietro avendo fatto la gara inediti, poi sospinto dalla sua insegnante). A vincere la gara, a pari merito, sono stati NDG e lo stesso Wax, che si sono garantiti un 8. All’ultimo posto, con un 6, ci sono finiti Aaron, Niveo e Piccolo G. Il provvedimento della produzione prevedeva che gli ultimi due andassero in sfida. Maria De Filippi, però, ha fatto notare che Aaron non aveva infranto le regole e che per questo non sarebbe stato giusto farlo partecipare. Durante la gara, inoltre, non sono mancate alcune differenze d’opinione tra Rudy Zerbi e Arisa. Lo storico insegnante ha criticato la collega per aver assegnato ad Andre un pezzo di Ermal Meta. Lorella Cuccarini è intervenuta dando ragione a Zerbi.