Maria De Filippi, presa una decisione: quando registra Amici e Uomini e Donne

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
01/03/2023
Maria De Filippi, presa una decisione: quando registra Amici e Uomini e Donne

La conduttrice torna al lavoro dopo l’addio a Maurizio Costanzo

Maria De Filippi torna al lavoro dopo il doloroso addio a suo marito Maurizio Costanzo, scomparso improvvisamente lo scorso venerdì 24 febbraio ad 84 anni. La conduttrice pare sarà di nuovo in studio, come rivelato dall’account Twitter Amici News, venerdì 3 marzo per registrare una nuova puntata del talent, che come Uomini e Donne, in questi giorni di lutto è stato temporaneamente sospeso.

Maria De Filippi ritorna in onda con i suoi  programmi pomeridiani

La conduttrice, che ai funerali si è stretta in un forte abbraccio con il vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, ritorna dunque negli studi televisivi delle sue seguitissime trasmissioni pomeridiane ed in particolare, la puntata di Amici che dovrebbe essere registrata, come  già anticipato questo venerdì, sarà l’ultima della domenica pomeriggio, la ventitreesima, prima dell’inizio del serale previsto per sabato 18 marzo. La puntata andrà in onda il 12 marzo. Il 5 invece sarà trasmessa quella sospesa dalla programmazione e registrata lo scorso 23 febbraio. Il daytime invece continuerà ad andare, come sempre, in onda fino alla fine del programma e dovrebbe ricominciare, da lunedì 6 marzo.

Uomini e Donne, in onda con le puntate già registrate: e la scelta di Federico Nicotera?

Lunedì torna anche il consueto appuntamento con Uomini e Donne. Per i primi giorni della prossima settimana, del programma dedicato ai sentimenti dovrebbero andare in onda le puntate già registrate. La prima infatti si aprirà con la lettera scritta da Carola, corteggiatrice di Federico, letta da Maria De Filippi. Non si conosce la data in cui verranno registrate le nuove puntate, ma potrebbe accadere già nei prossimi giorni, quando dovrebbe esserci la scelta di Federico Nicotera. Il tronista avrebbe dovuto già farla lo scorso fine settimana.

A far capire, che si tornerà in studio, è stato, nelle scorse ore, lo stesso Gianni Sperti che sui social ha scritto: “The show must go on…(Lo show deve continuare). Come avrebbe detto Maurizio”.  L’opinionista, che ha lavorato per anni a Buona Domenica, nel giorno dei funerali del popolare giornalista e conduttore, intervenuto a La vita in diretta, insieme alla sua collega Tina Cipollari, ha promesso a Maria De Filippi: “Non l’abbandonerò mai, mai”. Da questo sabato 4 marzo, torna invece il people show C’è posta per te. Al suo posto, la scorsa settimana, sono andati in onda due speciali del “Maurizio Costanzo Show” con ospiti tre grandi attori del nostro cinema Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Monica Vitti e tre maestri della conduzione Edoardo Vianello, Corrado e Mike Bongiorno.