Maria De Filippi torna sul Capodanno ad Amici 22: Wax, nuovi retroscena

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
05/02/2023
Maria De Filippi torna sul Capodanno ad Amici 22: Wax, nuovi retroscena

Amici 22, Maria De Filippi si complimenta con Wax per il suo comportamento

E’ da poco andato in onda un nuovo appuntamento con Amici 22 dove Maria De Filippi è tornata a parlare della notte di Capodanno avvenuta all’interno della cassetta. La conduttrice ha fatto i complimenti a Wax, giunto ultimo nella classifica di canto. L’allievo è tornato in riga dopo essere stato accusato di essere il capobanda dei fatti gravi avvenuti il 31 dicembre. La conduttrice ha elogiato il cantante, ammettendo che in questo momento si sta comportando in maniera perfetta. Per questo motivo, Maria gli ha chiesto di non sentirsi l’unico colpevole dei fatti: “Il peso va diviso equamente e penso che tu l’hai portato il peso, ora basta”. Di qui, è arrivata la reazione di Wax, il quale si è detto felice delle parole della conduttrice, aggiungendo imbarazzato: “E’ stata una lezione pazzesca. Sono insegnamenti”.

Quella volta che Wax rischiò di perdere la maglia

Il cantante tra i più amati di questa edizione di Amici 22 non è nuovo a ricevere sgridate. Poco tempo fa, Arisa aveva rimproverato il suo allievo Wax per la bravata di Capodanno. L’insegnante. infatti, cercò di far ragionare il giovane, nonostante sia rimasta intransigente, ammonendolo a non commettere più errori in futuro. In quell’occasione, la cantante di “Sincerità” aveva invitato Wax ad assumersi le responsabilità delle proprie azioni e per questo lo aveva punito con provvedimenti necessari e costruttivi. La donna, infatti, non aveva avuto peli sulla lingua a dire all’allievo: “Sei il responsabile di tutto” per poi  minacciarlo di togliergli la maglia se commetteva un nuovo passo falso.

 

Cos’è successo la notte di Capodanno ad Amici 22

Wax è stato definito da molti il capobranco dei fatti gravi avvenuti la notte di Capodanno ad Amici 22. Dopo molte ipotesi apparse sul web, “Dagospia” ha fatto luce sulla delicata faccenda. Difatti, ha riferito che sei allievi del noto programma di Canale 5 avrebbero assunto della noce moscata che li avrebbe creato dei piccoli malori. Nulla di grave e quindi nessuna necessità di raggiungere l’ospedale. Nonostante questo, la produzione ha preferito non diffondere il video dell’accaduto per proteggere i colpevoli e anche per il rischio di emulazione visto che il talent di Canale 5 è visto da un pubblico di giovanissimo.

In quell’occasione, il padre di Wax aveva rotto il silenzio pubblicando un video su Instagram dove aveva difeso suo figlio dalle tante critiche ricevute. L’uomo ha da prima raccontato un aneddoto riguardante il suo passato per voi aggiungere: “E’ solo un ragazzo di vent’anni”